Categories: News Calcio

Carletto, il Real e la Coppa dalle grandi orecchie: Ancelotti storia della Champions

Dalla decima alla decimoquarta. Carlo Ancelotti riporta il Real Madrid a vincere la Champions League, una competizione che scorre nelle vene di entrambi. Ora l’allenatore italiano è ancora di più nella storia di questa competizione. Ancelotti è il primo allenatore nella storia a vincere 4 Champions League, nessuno come lui.

Ancelotti, il Real e la Champions

Come scrivere la storia? Chiedete ad Ancelotti insomma. Già l’aveva fatto in passato portando il Real a vincere la Decima. All’epoca aveva contro Thibaut Courtois, ora ha fatto le sue fortune con una serie di parate veramente decisive. Il belga ora era dalla parte giusta, come direbbe lui. Lo stesso Courtois che aveva parato un rigore a Messi, il primo sbagliato da quando è arrivato al PSG.

 

 Parate su un cammino del destino per Ancelotti. La quarta Champions vinta, la seconda contro il Liverpool, una squadra che nella sua storia ha rappresentato tanto per lui. Gioe, delusioni, dolori e di nuovo gioie. La seconda finale di fila vinta contro quei Reds che nel 2005 gli avevano regalato una delle serate più tristi della sua carriera da allenatore. Poi nel 2007 come il 2022, una squadra di Manchester eliminata in semifinale e in finale la vittoria contro il Liverpool.

 

 

Dalle lacrime di Istanbul a quelle (di gioia) di Parigi. Quella Parigi in cui aveva fatto partire un ciclo di un PSG milionario ma che non riesce a vincere la Champions, una Parigi salutata per quella Madrid che gli ha regalato tante gioie. Due in Champions con il Real come il suo Milan: “Le due squadre che ho amato e che amo di più” ha detto a Canale 5 nel post partita.

 

Magari il prossimo anno faremo la bella” dice ridendo nel post partita. Una speranza, perché vorrebbe dire poter giocare l’ennesima finale della sua carriera. Chi ssà se a Wembley sarà ancora Carletto show. Il legame tra lui e la Champions è stretto. Così come tra il Real e la coppa dalle grandi orecchie.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buffon: “Play-off? Ci stiamo avvicinando bene”

Le parole di Gianluigi Buffon sulla Nazionale, sui play-off contro l'Irlanda del Nord, e sul…

32 secondi ago

Roma-Malen, principio d’intesa con l’Aston Villa: si aspetta l’ok del giocatore

Operazione in prestito con diritto di riscatto sui 25-30 milioni di euro In attesa di…

2 ore ago

Genoa-Bento, il portiere è atteso domani in città

Le ultime in casa rossoblù Ci siamo. Chiuso definitivamente l'accordo, il Genoa è pronto ad…

2 ore ago

Raspadori convocato dall’Atlético Madrid per la partita di Coppa del Re

Le ultime sul calciatore italiano Mentre la Roma attende una risposta definitiva sulla situazione legata…

2 ore ago

Roma, colpo Robinio Vaz: molto vicino l’arrivo del classe 2007

La Roma è molto vicina al colpo Robinio Vaz: l'attaccante classe 2007 si avvicina ai…

3 ore ago

Inter, presentata la prima offerta per Mlacic: il piano del club nerazzurro

Va avanti la trattativa tra Inter e l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: tutti i dettagli…

3 ore ago