Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di una delle sfide più attese del calcio mondiale, quella che vedrà di fronte il suo Real Madrid e il Barcellona allo stadio Santiago Bernabeu domani alle ore 21:00.
Ancelotti ha subito aggiornato circa le condizioni di Karim Benzema, mattatore della sfida Champions col Psg ma uscito dal campo per un infortunio muscolare durante la sfida di campionato contro il Maiorca: “Benzema non ci sarà domani, non possiamo rischiarlo. Ma possiamo vincere anche senza di lui“. Ancelotti dovrà fare a meno anche dell’altro francese Ferland Mendy.
Ancelotti nega di essere preoccupato dai frequenti stop del francese: “Ha 34 anni, a volte può succedere. Sono infortuni molto lievi e si è sempre ristabilito molto velocemente. Non solo: quando è tornato ha sempre fatto la differenza“. Alla domanda su chi sostituirà Karim, Ancelotti non ha voluto sbilanciarsi: “Bale è una delle alternative, ma abbiamo anche Mariano Diaz, Jovic, Isco, che una volta ho fatto giocare in quella posizione, Rodrygo… In ogni partita decido quale sia la soluzione migliore“.
All’andata il Real vinse 2-1 al Camp Nou contro un Barcellona depresso. Ora, andato via Koeman e arrivato Xavi, l’aria è cambiata, e a riconoscerlo è anche Ancelotti: “L’identità del Barcellona non cambia mai, hanno uno stile di gioco che è limpido. Xavi lo incarna molto bene e sta facendo ottime cose, la squadra è migliorata ed è in un buon momento. Si tratta di una squadra completa, che gioca un calcio divertente“, ha chiosato Ancelotti.
Una nuova avventura e aneddoti di una carriera vissuta sotto i grandi riflettori: la nostra…
Ruud Krol, ex leggenda di Napoli e Ajax, ha analizzato ai microfoni di gianlucadimarzio.com la…
L'Ostiamare di Daniele De Rossi raccontata ai nostri microfoni dal CEO Beccaceci, il DS D'Astolfo…
Il sindaco di Pisa Michele Conti ha detto la sua in merito alla squalifica inflitta…
La Steaua Bucarest, avversaria del Bologna in Europa League, ha cambiato nome nel 2017. Il…
Le parole del centrocampista olandese dopo la sfida persa contro il Real Madrid La Juventus…