Questo sito contribuisce all'audience di

Real Madrid, Ancelotti: “Teniamo molto a questa competizione. Siamo spremuti ma felici”

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid (Imago)

Le considerazioni di Carlo Ancelotti al termine di Atlético Madrid-Real Madrid, valido per il ritorno degli ottavi di Champions League

Gli ottavi di finale della edizione 2024/25 di Champions League ci hanno regalato un derby di Madrid.

Dopo il 2-1 del Bernabéu per il Real Madrid con i gol di Rodrygo e Brahim Díaz, il ritorno è terminato ai calci di rigore con i blancos che hanno vinto la serie di tiri dagli undici metri. Ai quarti di finale ci va quindi la formazione di Ancelotti, che sfiderà l’Arsenal.

Al triplice fischio, Carlo Ancelotti, allenatore dei Blancos, ha commentato la prestazione della sua squadra.

Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di Prime Video.

Le parole di Ancelotti dopo il derby di Madrid

L’allenatore ha esordito così: “È stata una partita difficile e complicata. Abbiamo faticato nel gioco d’attacco ma siamo riusciti a vincere ai calci di rigore“.

Ha aggiunto: “Sono gare complicate a cui noi siamo abituati. Teniamo molto a questa competizione e volevamo andare avanti. Siamo contenti, spremuti ma contenti“.

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid (Imago)

Real Madrid, i commenti di Carlo Ancelotti nell’intervista post-gara

A seguire, Ancelotti ha dichiarato: “È stata davvero durissima. È una stagione difficile, siamo tutti spremuti. Per fortuna tra poco c’è la sosta che per noi è un momento di respiro“.

In chiusura: “Abbiamo scelto Rudiger come ultimo perché lo scorso anno aveva fatto bene lo scorso anno contro il Manchester City“.