Il Brasile non molla il sogno Carlo Ancelotti come nuovo Commissario tecnico della Seleçao. Il presidente della Federcalcio brasiliana Ednaldo Rodrigues, in Spagna per la partita “anti-razzismo” dopo il caso Vinicius, ha ammesso che il sogno resta l’allenatore del Real Madrid.
“Saremo in Spagna per un’altra settimana, vediamo se riusciamo a far coincidere le nostre agende e organizzare incontri, non posso dire se con Ancelotti o con qualcuno a lui vicino. Ma l’obiettivo è quello di tornare in Brasile con le idee più chiare sulla situazione”, ha dichiarato Rodrigues in conferenza stampa.
Rodrigues ha poi continuato: “Io sono abituato a lottare. Non mollo facilmente e sono persistente e speranzoso di natura. Ancelotti è uno dei migliori allenatori del mondo e sarebbe bello che potesse allenare una delle migliori Nazionali del mondo, senza nulla togliere agli altri tecnici e alle altre nazionali”.
Il presidente della Federcalcio brasiliana ha, infine, concluso: “Sono qui con Rubiales che è molto amico di Florentino Pérez e gli chiederò di mettere una buona parola per liberare Ancelotti. Tutti i giocatori che sono stati con lui dicono che è il migliore che abbiano mai avuto e chi lavora con lui, in particolare i più giovani, dicono che è uno che ti fa crescere tanto. È importante cominciare un percorso col nuovo allenatore, una persona che piace ai giocatori e a tutti i tifosi brasiliani. Per quanto mi riguarda l’obiettivo è chiaro e cercheremo di raggiungerlo. Spero che vada tutto bene”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…