Prime settimane da allenatore del Napoli per Carlo Ancelotti, che sta lavorando a Dimaro con la sua squadra. Tra un allenamento e un altro, l’allenatore azzurro si è anche prestato a rispondere alle domande che i tifosi gli hanno rivolto sui canali social della società:
“Le caratteristiche che mi piacciono in un giocatore? Il fatto di saper giocare insieme, avere buone conoscenze. Per la fase difensiva nella marcatura a uomo e a zona, per l’aspetto offensivo conta molto la creatività e la capacità di muoversi insieme. Zielinski è giovane, un giocatore importante ed avrà sempre più spazio anche se la concorrenza sarà alta, ma questo sarà utile per tutti. Rog e Allan come Gattuso e Vidal? Come caratteristiche si, sono dinamici e aggressivi. Giocano molto per gli altri e recuperano tanti palloni, è un’analisi giusta”.
“A Napoli c’è un ottimo ambiente, giovane, volitivo e con entusiasmo. A livello di squadra ho trovato giocatori con grandi conoscenze, si vede che il lavoro svolto da Sarri negli ultimi tre anni è servito parecchio. Se conosco il napoletano? Conosco qualche parola, ma non posso dirla perchè sono tutte parolacce. Il mio insegnante è Tommaso il magazziniere”.
Alle battute finali l'accordo tra Genoa e De Rossi per la panchina rossoblù Daniele De…
Le ultime sulle condizioni di Hakimi dopo l'infortunio alla caviglia contro il Bayern Monaco Arriva…
Antonio Candreva entra nello staff tecnico dell'Italia u15 di Enrico Battisti Nuova avventura lavorativa per…
Matthias Verreth (imago) Le prime parole di Matthias Verreth in conferenza stampa alla vigilia di…
Le parole di Daniel Niccolini, vice-allenatore del Bologna, in conferenza stampa prima della partita contro…
Parma Calcio al fianco di GDM Academy per una nuova collaborazione. Parma Calcio, nelle prossime…