Categories: News Calcio

Sampdoria, da Muriel a Praet: le ultime sulla formazione in vista del Sassuolo

Vittoria nel Derby, ko in casa della Juventus, successo sull’Inter e pari a Firenze. Eccolo il cammino della Sampdoria di Marco Giampaolo prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, sette punti in quattro gare sulla carta proibitive dai quali ripartire: per dare continuità al buon momento dopo il periodo buio, per continuare a scalare una classifica ora meno difficile da guardare. Avversario di giornata, il Sassuolo di Di Francesco in piena emergenza punti e infortunati, Berardi su tutti.

Ancora out Viviano (obiettivo rientro con il Torino), per cercare di portare a casa i tre punti Giampaolo si affiderà di nuovo a Cristian Puggioni tra i pali. Davanti al numero uno blucerchiato spazio alla riconferma di Jacopo Sala a destra – “ha recuperato” le parole dell’allenatore in conferenza – Silvestre e Skriniar centrali e Regini a sinistra. Verso la riconferma anche i giocatori visti a Firenze in mezzo al campo. “Ballottaggio Linetty-Praet? – ancora Giampaolo – Karol è più centrocampista nella testa, è più “Barreto”, lo trovi sempre lì, puntuale nel fare le cose. Praet è un trequartista con buona propensione a fare la mezzala. Ha un miglior palleggio, una visione di gioco e una continuità differenti. Non lo posso mandare a fare certi lavori, un po’ come Muriel”.

La sensazione é che accanto a Barreto, e alla rivelazione Torreira, domani dall’inizio ci sarà di nuovo il polacco. Solito ballottaggio Fernandes-Alvarez sulla trequarti, portoghese in un momento di buona forma in vantaggio. In attacco, nonostante le sedici ore di volo per il rientro dagli impegni con la nazionale Luis Muriel è pronto a fare coppia con Fabio Quagliarella. Queste le ultime sulla formazione della Sampdoria in vista del Sassuolo a meno di ventiquattr’ore dal lunch match del Ferraris, e con ancora una notte utile a rivedere dubbi e certezze prima del fischio d’inizio: per dare continuità al buon momento Quagliarella e compagni, per tornare a scalare la classifica e ritrovare il sorriso i ragazzi di Di Francesco.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Fabregas: “Al Como sono felice, non potrei chiedere di più al club”

L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…

1 ora ago

Bologna, Cambiaghi: “Senza l’Atalanta non sarei qui. Italiano mi ha voluto, atteso e migliorato”

Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…

1 ora ago

Prime Pagine: “Calha anti Modric”, “Juve alla Sinner”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…

2 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

12 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

12 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

12 ore ago