Vittoria nel Derby, ko in casa della Juventus, successo sull’Inter e pari a Firenze. Eccolo il cammino della Sampdoria di Marco Giampaolo prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, sette punti in quattro gare sulla carta proibitive dai quali ripartire: per dare continuità al buon momento dopo il periodo buio, per continuare a scalare una classifica ora meno difficile da guardare. Avversario di giornata, il Sassuolo di Di Francesco in piena emergenza punti e infortunati, Berardi su tutti.
Ancora out Viviano (obiettivo rientro con il Torino), per cercare di portare a casa i tre punti Giampaolo si affiderà di nuovo a Cristian Puggioni tra i pali. Davanti al numero uno blucerchiato spazio alla riconferma di Jacopo Sala a destra – “ha recuperato” le parole dell’allenatore in conferenza – Silvestre e Skriniar centrali e Regini a sinistra. Verso la riconferma anche i giocatori visti a Firenze in mezzo al campo. “Ballottaggio Linetty-Praet? – ancora Giampaolo – Karol è più centrocampista nella testa, è più “Barreto”, lo trovi sempre lì, puntuale nel fare le cose. Praet è un trequartista con buona propensione a fare la mezzala. Ha un miglior palleggio, una visione di gioco e una continuità differenti. Non lo posso mandare a fare certi lavori, un po’ come Muriel”.
La sensazione é che accanto a Barreto, e alla rivelazione Torreira, domani dall’inizio ci sarà di nuovo il polacco. Solito ballottaggio Fernandes-Alvarez sulla trequarti, portoghese in un momento di buona forma in vantaggio. In attacco, nonostante le sedici ore di volo per il rientro dagli impegni con la nazionale Luis Muriel è pronto a fare coppia con Fabio Quagliarella. Queste le ultime sulla formazione della Sampdoria in vista del Sassuolo a meno di ventiquattr’ore dal lunch match del Ferraris, e con ancora una notte utile a rivedere dubbi e certezze prima del fischio d’inizio: per dare continuità al buon momento Quagliarella e compagni, per tornare a scalare la classifica e ritrovare il sorriso i ragazzi di Di Francesco.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…