È stato l’ultimo capocannoniere brasiliano del calcio italiano. Nella stagione 1998-99, con la maglia dell’Udinese, realizzò più gol di tutti. Marcio Amoroso, ex attaccante fra le altre di Milan e Borussia Dortmund, analizza il nuovo acquisto della Juventus Kaio Jorge: “Ha grandissime potenzialità: ha qualità, sa fare gol, deve solo capire come funziona il calcio italiano. Gabigol ad esempio non ci è riuscito”, racconta l’ex attaccante a La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE – JUVENTUS: KAIO JORGE E’ ARRIVATO A TORINO | FOTO e VIDEO
Amoroso, poi, non ha dubbi nell’indicare il punto di forza di Kaio: “La finalizzazione, al cento per cento. Ha presenza in area – racconta – con l’istinto di buttarsi sulla palla giusta”. Deve però crescere in un altro aspetto: “A parte la questione fisica, deve lavorare sulla tattica”.
L’ex attaccante dell’Udinese dà un consiglio al giovane Jorge: “Spero resti alla Juve, se giochi con quelli forti diventi forte. Per un anno va bene anche quarta punta dietro a Morata, Ronaldo e Dybala”.
Amoroso spiega come fare per mettere Kaio Jorge nelle migliori condizioni per fare bene in campo: “Gli servono i terzini e gli attaccanti esterni per i cross. L’Italia resta una grande prova: se sai giocare in A, puoi giocare ovunque”. Infine sull’aspetto fisico: “E’ alto 1,80, i centimetri ci sono. Quanto ai chili, vedrete che aumenteranno. In Italia prenderà 6-7 chili di muscoli”, conclude Marcio Amoroso.
L’INTERVISTA INTEGRALE SU LA GAZZETTA DELLO SPORT DI OGGI
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…