Era nell’aria da giorni e ora è diventato ufficiale. Ruben Amorim è il nuovo allenatore del Manchester United. Il portoghese, che ha lasciato lo Sporting Lisbona, prende così il posto di ten Hag sulla panchina dei “Red Devils”, con l’obiettivo di rialzare la squadra inglese dopo un inizio di campionato più che difficoltoso.
Questo il comunicato pubblicato dal club sui propri canali ufficiali: “Il Manchester United è lieto di annunciare la nomina di Rúben Amorim come nuovo allenatore della prima squadra maschile. Amorim ha firmato un contratto che lo legherà al club fino a giugno 2027, con la possibilità di prolungare per un altro anno. L’allenatore si unirà alla squadra da lunedì 11 novembre, quando saranno adempiuti i suoi obblighi con lo Sporting CP“.
“Rúben è uno dei giovani allenatori più interessanti e apprezzati del calcio europeo. Premiato più volte sia come giocatore che come allenatore, tra i titoli conquistati ci sono due vittorie della Primeira Liga in Portogallo con lo Sporting CP, il primo dei quali è ottenuti dopo 19 anni dall’ultima volta. Ruud van Nistelrooy continuerà a guidare la squadra fino all’arrivo di Rúben“.
Al club portoghese andranno 11 milioni di euro, più altri 1,658 milioni “relativi all’estinzione di diritti di credito, registrati come passivi e passivi contingenti, a seguito della revoca e della rinegoziazione di contratti riguardanti commissioni di intermediazione“, si legge nel comunicato ufficiale.
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…