Durante i Mondiali Qatar 2022 le squadre di Serie A hanno lasciato ai propri calciatori non convocati per la coppa del mondo qualche giorno di riposo. Poi la ripresa, il raduno, qualche giorno di ritiro o di tournée e anche alcune amichevoli di prestigio per tenersi allenati in vista della ripresa, prevista per il 4 gennaio.
Alcune società hanno deciso di far rimanere giocatori e staff in Italia, nella sede degli allenamenti. Altre hanno optato per una permanenza all’estero, come l’Empoli (in Spagna), il Napoli (in Turchia) o l’Inter (a Malta). C’è poi chi, come la Juventus, giocherà all’estero una o più amichevoli, ma non sosterà più a lungo. Anche per quanto riguarda le amichevoli, alcuni hanno optato per incontri più agevoli, altri per impegni di livello (per esempio i bianconeri se la vedranno con l’Arsenal a Emirates). Il tutto in attesa del rientro dei calciatori che hanno partecipato ai Mondiali.
Per il programma completo dei ritiri e delle amichevoli delle squadre di Serie A durante i mondiali Qatar 2022, vai su PazziDiFanta.com
Tre giornate di squalifica a Idrissa Gueye dopo lo scontro con Michael Keane Uno degli…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…
Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…
Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…