Durante i Mondiali Qatar 2022 le squadre di Serie A hanno lasciato ai propri calciatori non convocati per la coppa del mondo qualche giorno di riposo. Poi la ripresa, il raduno, qualche giorno di ritiro o di tournée e anche alcune amichevoli di prestigio per tenersi allenati in vista della ripresa, prevista per il 4 gennaio.
Alcune società hanno deciso di far rimanere giocatori e staff in Italia, nella sede degli allenamenti. Altre hanno optato per una permanenza all’estero, come l’Empoli (in Spagna), il Napoli (in Turchia) o l’Inter (a Malta). C’è poi chi, come la Juventus, giocherà all’estero una o più amichevoli, ma non sosterà più a lungo. Anche per quanto riguarda le amichevoli, alcuni hanno optato per incontri più agevoli, altri per impegni di livello (per esempio i bianconeri se la vedranno con l’Arsenal a Emirates). Il tutto in attesa del rientro dei calciatori che hanno partecipato ai Mondiali.
Per il programma completo dei ritiri e delle amichevoli delle squadre di Serie A durante i mondiali Qatar 2022, vai su PazziDiFanta.com
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…