Dopo il secondo posto nell’ultima campionato, l’Inter si prepara al meglio in vista della Serie A 2022/23. I nerazzurri dopo aver chiuso alcuni colpi importanti come Lukaku e Mkhitaryan sono ora pronti a cominciare il ritiro ad Appiano Gentile, che per motivi di sicurezza sarà chiuso al pubblico. Ma l’estate nerazzurra sarà ricca di emozioni e impegni: ben 5 amichevoli in programma.
Come ormai da tradizione la prima partita stagionale dell’Inter è stata giocata contro il Lugano, martedì 12 luglio alle ore 18:30, nello Stadio di Cornaredo di Lugano. I nerazzurri di Inzaghi hanno vinto 4-1: il primo gol stagionale lo ha segnato D’Ambrosio, poi è arrivato il gol di Correa e la doppietta di Lautaro Martinez. La seconda amichevole della squadra di Simone Inzaghi sarà invece il 16 luglio alle 20:30, questa volta contro il Monaco. I nerazzurri affronteranno la formazione francese nello stagio Paolo Mazza di Ferrara.
Il 23 luglio alle 18:30 sarà invece il turno del Lens, seconda amichevole fuori dall’Italia dopo quella di Lugano, nello stadio Bollaert-Delelis di Lens, in Francia. Penultima amichevole sempre contro una squadra francese, l’Olympique Lione, sabato 30 luglio alle 20:30 all’Orogel Stadium di Cesena. Ultima amichevole dell’estate nerazzurra contro il Villareal, sabato 6 agosto ore 20:30 allo Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara.
Lugano-Inter: 1-4 (D’Ambrosio, Lautaro Martinez, Correa, Lautaro Martinez; Casciato)
Inter-Monaco: sabato 16 luglio, Ferrara
Lens-Inter: sabato 23 luglio, Lens
Inter-Olympique Lione: sabato 30 luglio, Cesena
Inter-Villarreal: sabato 6 agosto, Pescara
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Allegri per la gara tra Fiorentina…
Episodio delicato durante Lecce-Parma: l'attaccante giallorosso ha lasciato il campo in lacrime dopo il rosso…
Piccolo intervento al ginocchio per Nicolò Zaniolo. Il giocatore dell'Udinese rimarrà fuori per "almeno un…
Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…
Il Lecce inizia con il botto la partita contro il Parma: Nikola Stulic segna dopo…
Marco Baroni (IMAGO) Il Torino punta ancora su Marco Baroni nonostante la sconfitta contro l'Atalanta,…