Categories: News Calcio

Amichevoli, dai croati dell’Inter a Kuba: gli ‘italiani’ trascinano le nazionali, il quadro completo

Campionati fermi, lo spettacolo però prosegue ugualmente. In campo, infatti, ci sono le nazionali, impegnate in amichevoli utili a testare condizione e livello di preparazione in vista dei prossimi Europei in Francia. All’Italia di Conte toccherà domani, in una sfida dal sapore sempre particolare contro la Spagna di Morata. Già nelle gare di stasera, tuttavia, c’è molto della nostra Serie A. Si, ‘italiani’ protagonisti per le sorti della propria squadra, tra gol, giocate, ed ottime prestazioni.

Ivan Perisic e Marcelo Brozovic regalano la vittoria alla Croazia contro l’Israele, 2-0 secco per gli uomini di Cacic grazie alle reti dei due giocatori interisti. Ottime le prestazioni anche di Mario Mandzukic – sfortunato nel colpire un palo – e Nikola Kalinic, con gli attaccanti di Juventus  e Fiorentina impiegati dal primo minuto come tandem d’attacco. In Polonia-Serbia il derby in famiglia tra Glik e Maksimovic lo vince il capitano granata. 1-0 a favore della selezione di Nawalka, Szczesny – subentrato nella ripresa – imbattuto e Ljajic a secco per tutti i 90 minuti. Marcatore decisivo? Kuba Blaszczykowski, altro rappresentante del nostro campionato.

Sorride anche la Romania di Tatarusanu (panchina per lui) e Chiriches (in campo per l’intera durata del match) , capace di battere 1-0 la Lituania grazie ad un gran gol di Stanciu al 65′. Stesso risultato, infine, tra la Slovenia e la Macedonia. Ad uscire sconfitto è Goran Pandev, mentre la vittoria va Cesar, Struna e al viola Josip Ilicic.

Nazionali in campo, le emozioni non finiscono mai. Gli ‘italiani’ della Serie A trascinano le loro selezioni. In attesa, ovviamente, degli azzurri di Conte…

Qui il riepilogo dei risultati delle amichevoli di stasera:

Croazia-Israele 2-0, Romania-Lituania 1-0, Slovenia-Macedonia 1-0, Polonia-Serbia 1-0

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Udinese, Runjaic: “Zaniolo? Un esempio dentro e fuori dal campo”

Runjaic (imago) Le parole dell'allenatore dell'Udinese Kosta Runjaić intervenuto ai microfoni di Sky Sport 4…

56 minuti ago

Qualificazione al Mondiale, la suddivisione provvisoria delle fasce per i playoff

L'Italia insegue la qualificazione al Mondiale. Ecco le quattro fasce provvisorie che compongono i playoff…

1 ora ago

Fiorentina, Ferrari: “Rialzarsi non sarà immediato. Pioli? Pensavamo fosse la scelta migliore”

Alessandro Ferrari (imago) Le parole del Direttore Generale della Fiorentina Alessandro Ferrari sull'esonero di Stefano…

2 ore ago

Lazio, Rovella si opera: rientro previsto per gennaio

La terapia conservativa per trattare la pubalgia non ha dato gli effetti sperati e ora…

3 ore ago

Italia, la probabile formazione contro la Norvegia: torna Donnarumma titolare

Le probabili scelte di Rino Gattuso verso la sfida contro la Norvegia, valida per l'ultima…

3 ore ago

Consapevolezze – Caldara: “A te, calcio”

Un foglio bianco, una penna. Chiudo gli occhi, butto fuori l’aria. Li riapro, è arrivato…

3 ore ago