Categories: News Calcio

Amburgo, l’orologio si ferma ma l’amore dei tifosi no: venduti già 15.000 biglietti per la prossima stagione

L’amore per la propria squadra non finisce, anzi aumenta anche – e soprattutto – nelle difficoltà. E’ il caso dell’Amburgo. La squadra tedesca, mai retrocessa nella sua storia ma che purtroppo quest’anno, dopo 54 anni in Bundeliga, ha dovuto scendere in 2. Fußball-Bundesliga. Smaltita la rabbia e la comprensibile delusione i tifosi però hanno cominciato a sostenere la propria squadra rinnovando gli abbonamenti in vista della prossima stagione in Zweite Liga. Ad oggi, dopo una settimana dall’inizio della prevendita – come ha tenuto a sottolineare il club tedesco sul proprio sito ufficiale – già 15.000 biglietti sono stati venduti per la prossima stagione, sono stati fondati 9 nuovi fan club e sono state ricevute oltre 4.000 nuove richieste di Membership. Amore totale.

Nonostante la retrocessione del club, la sua popolarità è in qualche modo aumentata. 15.000 abbonati nella stagione precedente hanno esteso il loro abbonamento anche alla stagione 2018/19. Un numero molto alto dunque se si considera che la scorsa stagiona gli abbonati erano stati 26.000. Una cifra assolutamente destinata a crescere se si considera che fino al 6 giugno i precedenti abbonati hanno l’opportunità di rinnovare. Poi, dal 19 giugno, la prevendita dei biglietti stagionali inizia per tutti i membri, mentre solo due giorni dopo (il 21 giugno) inizia la vendita gratuita. Un amore e un legame quello dei tifosi dell’HSV per la propria squadra che nonostante qualche scricchiolio, dovuto alla retrocessione, non si fermerà nella prossima stagione, ma anzi aumenterà. Come si dice? Insieme, nella buona e nella cattiva sorte.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago