Categories: News Calcio

Amazon Prime Video: come funziona e quanto costa

La fruizione del calcio in streaming è, da anni ormai, in continua ascesa. E Amazonazienda leader nell’e-commerce, da un po’ di tempo a questa parte, ha investito anche in questo campo, attraverso Amazon Prime Video. Non solo serie tv e film: in Italia, dalla stagione 2021-2022, su Amazon Prime Video è possibile guardare in diretta alcune partite della Champions League, oltre alla Supercoppa Europea. Ma quanto costa? Come funziona l’abbonamento di Amazon Prime Video? Scopriamolo insieme.

 

 

Amazon Prime Video: quanto costa e come funziona l’abbonamento

Amazon Prime Video è il servizio streaming di Amazon. Per quanto riguarda l’abbonamento, l’azienda di proprietà di Jeff Bezos mette a disposizione tre soluzioni: mensile (3,99 euro al mese), annuale (36 euro l’anno), e student (18 euro l’anno). Inoltre, Prime Video è gratuito per tutti i proprietari di un abbonamento Prime. Amazon Prime Video è visibile su pc, tablet, smart Tv mobile e console, ed è disponibile vedere i contenuti anche offline, una volta scaricati. Inoltre, è possibile collegare il proprio account Amazon Prime Video su Sky Q.

Per quanto riguarda l’utilizzo in contemporanea, Amazon Prime Video supporta fino a tre dispositivi in contemporanea, mentre non c’è un limite per quanto riguarda il numero di dispositivi che possono essere collegati a un account.

Calcio su Amazon Prime Video: non solo Champions League

L’offerta di Amazon Prime Video non comprende solamente serie tv e film. Il calcio, infatti, è grande protagonista della piattaforma streaming. Dalla stagione 2021/22, la piattaforma streaming di Amazon detiene i diritti di 16 partite della Champions League, a partire dai playoff e poi lungo la fase ai gironi e quella a eliminazione diretta. Su Amazon Prime Video, infatti, è possibile vedere le migliori partite del mercoledì della fase a gironi, oltre agli highlights del martedì sera, e alcune partite della fase a eliminazione diretta, fino alle semifinali. Inoltre, per il triennio 2021-2024 Amazon detiene anche l’esclusiva della Supercoppa UEFA per club. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago