Categories: News Calcio

Amazon Prime Video: come funziona e quanto costa

La fruizione del calcio in streaming è, da anni ormai, in continua ascesa. E Amazonazienda leader nell’e-commerce, da un po’ di tempo a questa parte, ha investito anche in questo campo, attraverso Amazon Prime Video. Non solo serie tv e film: in Italia, dalla stagione 2021-2022, su Amazon Prime Video è possibile guardare in diretta alcune partite della Champions League, oltre alla Supercoppa Europea. Ma quanto costa? Come funziona l’abbonamento di Amazon Prime Video? Scopriamolo insieme.

 

 

Amazon Prime Video: quanto costa e come funziona l’abbonamento

Amazon Prime Video è il servizio streaming di Amazon. Per quanto riguarda l’abbonamento, l’azienda di proprietà di Jeff Bezos mette a disposizione tre soluzioni: mensile (3,99 euro al mese), annuale (36 euro l’anno), e student (18 euro l’anno). Inoltre, Prime Video è gratuito per tutti i proprietari di un abbonamento Prime. Amazon Prime Video è visibile su pc, tablet, smart Tv mobile e console, ed è disponibile vedere i contenuti anche offline, una volta scaricati. Inoltre, è possibile collegare il proprio account Amazon Prime Video su Sky Q.

Per quanto riguarda l’utilizzo in contemporanea, Amazon Prime Video supporta fino a tre dispositivi in contemporanea, mentre non c’è un limite per quanto riguarda il numero di dispositivi che possono essere collegati a un account.

Calcio su Amazon Prime Video: non solo Champions League

L’offerta di Amazon Prime Video non comprende solamente serie tv e film. Il calcio, infatti, è grande protagonista della piattaforma streaming. Dalla stagione 2021/22, la piattaforma streaming di Amazon detiene i diritti di 16 partite della Champions League, a partire dai playoff e poi lungo la fase ai gironi e quella a eliminazione diretta. Su Amazon Prime Video, infatti, è possibile vedere le migliori partite del mercoledì della fase a gironi, oltre agli highlights del martedì sera, e alcune partite della fase a eliminazione diretta, fino alle semifinali. Inoltre, per il triennio 2021-2024 Amazon detiene anche l’esclusiva della Supercoppa UEFA per club. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

6 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

7 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

8 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

8 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

8 ore ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

8 ore ago