Massimiliano Alvini, allenatore della Cremonese, ha parlato nel post-partita della sfida contro il Napoli dello Zini. I lombardi sono usciti sconfitti dal match, con un 1-4 maturato nei minuti finali dopo che Cyriel Dessers aveva pareggiato il vantaggio di Matteo Politano.
Alvini sostiene che “considerando la partita la Cremonese ha fatto una prestazione dignitosa, di grande coraggio, in bilico fino al 92′. Poi uno legge il risultato con le sue proporzioni ma la partita ha detto tutt’altro“.
“La partita va analizzata bene, considerando la difficoltà dell’avversario. Davanti avevamo la prima del campionato, una squadra con un livello di qualità importante; abbiamo saputo riprendere la partita e saremmo potuti anche andare in vantaggio. Loro sono stati facilitati da un mezzo rigore: poi abbiamo commesso una ingenuità sul secondo gol, ma abbiamo fatto una partita importante“. La ripete tre volte questa ultima parola, Alvini: “Sul loro 2-1 potevamo leggere meglio la palla di Mario Rui, che però è importante. La Cremonese oggi esce troppo penalizzata da questa partita, per quello che ci ha messo dentro”. Poi Alvini prosegue: “Tre domeniche fa abbiamo pareggiato a Bergamo, la squadra è sul pezzo assolutamente. Nel mio lavoro non è mai cambiato nulla in 22 anni, sono certo che lotteremo anche noi per l’obiettivo della salvezza, che rialzeremo la testa“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…