Il giovane attaccante Agustin Alvarez, ormai, è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore del Sassuolo. Quella di oggi, giovedì 16 giugno, è la giornata delle visite mediche per l’uruguaiano, che è sbarcato in mattinata all’aeroporto di Malpensa, a Milano, assieme al suo agente Edgardo Lasavia.
Folta la concorrenza battuta da parte del club neroverde, con varie squadre d’Europa interessate all’attaccante, ma l’ultima offerta è stata decisiva. Il centravanti ormai ex Peñarol, nel giro anche della nazionale uruguaiana, è pronto a raggiungere l’Emilia-Romagna. Di seguito il racconto della sua prima giornata italiana.
18:30 – Dopo l’atterraggio a Malpensa in mattinata, Agustin Alvarez si è diretto negli uffici del Sassuolo, a Milano, per incontrare i dirigenti neroverdi Giovanni Carnevali e Giovanni Rossi e sistemare le questioni burocratiche (con entourage). Poi pranzo assieme in un ristorante del centro e di nuovo negli uffici, dove l’uruguayano ha incontrato anche Dionisi: “Sono venuto qui a conoscerlo“, ha detto. In seguito è uscito; nelle prossime ore completerà anche lo step delle visite mediche. Carnevali, all’uscita, ha detto: “Non abbiamo ancora definito, spero riusciremo a farlo nell’arco di qualche ora. Se porteremo a termine la cosa, lo accoglieremo molto volentieri. È un giocatore importante, se chiuderemo sarà per ora un arma in più“.
11:30 – Alvarez ha rilasciato le prime parole dall’arrivo in Italia: “Sono pronto e molto motivato. Cosa mi aspetto da questa nuova avventura in Italia? Prepararmi e dare tutto per la squadra. Poter far bene ovviamente. C’erano Leverkusen e Southampton, perché il Sassuolo? Credo sia una bella squadra, ideale per la mia giovane età, per crescere. Ho scelto il Sassuolo perché mi è piaciuto il club e perché credo sia ideale per il mio modo di giocare. Un grande abbraccio ai tifosi”, queste le sue dichiarazioni.
Operazione in prestito con diritto di riscatto sui 25-30 milioni di euro In attesa di…
Le ultime in casa rossoblù Ci siamo. Chiuso definitivamente l'accordo, il Genoa è pronto ad…
Le ultime sul calciatore italiano Mentre la Roma attende una risposta definitiva sulla situazione legata…
La Roma è molto vicina al colpo Robinio Vaz: l'attaccante classe 2007 si avvicina ai…
Va avanti la trattativa tra Inter e l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: tutti i dettagli…
Il calciatore ha scelto l'8 come numero di maglia Nuovi arrivi in casa Lecce. Ecco…