Il giovane attaccante Agustin Alvarez, ormai, è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore del Sassuolo. Quella di oggi, giovedì 16 giugno, è la giornata delle visite mediche per l’uruguaiano, che è sbarcato in mattinata all’aeroporto di Malpensa, a Milano, assieme al suo agente Edgardo Lasavia.
Folta la concorrenza battuta da parte del club neroverde, con varie squadre d’Europa interessate all’attaccante, ma l’ultima offerta è stata decisiva. Il centravanti ormai ex Peñarol, nel giro anche della nazionale uruguaiana, è pronto a raggiungere l’Emilia-Romagna. Di seguito il racconto della sua prima giornata italiana.
18:30 – Dopo l’atterraggio a Malpensa in mattinata, Agustin Alvarez si è diretto negli uffici del Sassuolo, a Milano, per incontrare i dirigenti neroverdi Giovanni Carnevali e Giovanni Rossi e sistemare le questioni burocratiche (con entourage). Poi pranzo assieme in un ristorante del centro e di nuovo negli uffici, dove l’uruguayano ha incontrato anche Dionisi: “Sono venuto qui a conoscerlo“, ha detto. In seguito è uscito; nelle prossime ore completerà anche lo step delle visite mediche. Carnevali, all’uscita, ha detto: “Non abbiamo ancora definito, spero riusciremo a farlo nell’arco di qualche ora. Se porteremo a termine la cosa, lo accoglieremo molto volentieri. È un giocatore importante, se chiuderemo sarà per ora un arma in più“.
11:30 – Alvarez ha rilasciato le prime parole dall’arrivo in Italia: “Sono pronto e molto motivato. Cosa mi aspetto da questa nuova avventura in Italia? Prepararmi e dare tutto per la squadra. Poter far bene ovviamente. C’erano Leverkusen e Southampton, perché il Sassuolo? Credo sia una bella squadra, ideale per la mia giovane età, per crescere. Ho scelto il Sassuolo perché mi è piaciuto il club e perché credo sia ideale per il mio modo di giocare. Un grande abbraccio ai tifosi”, queste le sue dichiarazioni.
Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Genoa Daniele De Rossi verso il prossimo match…