Tre scudetti, una Coppa Italia, ed una Supercoppa Italiana. Il palmares di Luca Marrone è decisamente firmato Juventus, squadra che l’ha allevato, coccolato e successivamente mandato in giro per la Serie A a farsi le ossa. Classe ’90, 23 presenze in bianconero, la stima di Conte ed un centrocampo troppo ricco di campioni per poter emergere subito, nonostante le buone doti mostrate: la soluzione, dopo la parentesi al Sassuolo, porta ancora in Emilia-Romagna, destinazione Carpi.
Prestito che ora potrebbe protrarsi altrove, lontano dal “Braglia” e dalle 13 presenze sinora accumulate in maglia biancorossa. Uno squillo, contro il Frosinone, e tanta quantità che forse potrebbe non bastare, del tutto, a Castori: Marrone è infatti finito fuori dalla lista dei convocati per il match contro l’Inter, con la possibilità ormai concreta di lasciare Carpi.
Luca partirà, ancora, in prestito: il Verona lo vorrebbe per infoltire il centrocampo, a maggior ragione dopo l’infortunio occorso a Viviani, mentre il giocatore preferirebbe la possibilità Sampdoria, finendo alla corte di Vincenzo Montella. A quasi ventisei anni, dunque, Marrone è pronto a ricominciare di nuovo: altro giro, altro prestito e nuova squadra, ma con la stessa grinta ed un’encomiabile voglia di dimostrare, una volta di più, tutto il suo valore.
Tommaso Turci
Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Denzel Dumfries in vista di Inter-Milan: come sta l'esterno…
Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, ha raccontato la trattativa che ha portata Vardy in…
L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…
Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…
Il direttore sportivo Carlo Osti - IMAGO Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato…
Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…