Categories: News Calcio

La favola di Almaviva: dalla fascia di Totti alla convocazione in prima squadra

Una bella storia quella di Mattia Almaviva, giocatore classe 2006 dell’Under 18 della Roma. Era il 28 maggio 2017 quando Francesco Totti salutava i giallorossi e il calcio giocato. Una data storica anche per un bambino presente all’epoca, che riceveva simbolicamente la fascia da capitano. Quel bambino è cresciuto e, esattamente sette anni dopo, raggiunge un nuovo traguardo: oggi, è stato convocato in prima squadra da De Rossi.

Credits: Martina Cutrona

Il cerchio che si chiude 7 anni dopo: Almaviva e la fascia di Totti

Il 28 maggio 2017 è un giorno tanto storico quanto triste per i tifosi della Roma: Francesco Totti salutava il mondo del calcio, in una cerimonia commovente. Nel suo giro di campo dello Stadio Olimpico, lo storico capitano giallorosso regalò la sua fascia da capitano ad un bambino del vivaio della Roma. Quel bambino era Mattia Almaviva, undicenne delle giovanili giallorosse.

Ora, esattamente 7 anni dopo, Daniele De Rossi lo ha convocato Almaviva per l’amichevole del 31 maggio contro il Milan, a Perth, in Australia. Quel bambino è cresciuto e, esattamente sette anni dopo, ha raggiunto un nuovo traguardo: capitano della Under 18 giallorossa, è stato aggregato alla prima squadra. 

Credits: Martina Cutrona

Per Almaviva è stato un crescendo di emozioni, a partire da quel 28 maggio 2017. Cinque anni dopo, l’attaccante classe 2006 ha vinto lo scudetto Under 16 con la Roma, indossando la maglia numero 10. In finale, ha battuto il Milan, che adesso ritroverà in Australia per l’amichevole con la prima squadra giallorossa.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

6 ore ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

6 ore ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

6 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

6 ore ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

6 ore ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

7 ore ago