Categories: News Calcio

Da Zidane a Flick: gli allenatori senza panchina sul mercato

Chi sono gli allenatori svincolati attualmente sul mercato? E chi sono quelli ancora sotto contratto con un club, ma attualmente senza panchina? Da chi è fermo da un anno a chi è stato esonerato in questi mesi, passando per quelli che non hanno trovato una panchina dalla quale ripartire durante l’ultima estate: l’elenco è lungo.

Il più illustre è sicuramente Zinedine Zidane, fermo dopo la conclusione della sua esperienza al Real Madrid, alla fine della stagione 2020-2021. Insieme a lui anche Antonio Conte, dopo la fine dell’esperienza al Tottenham ndurante la scorsa stagione. In Italia, gli allenatori che più di recente sono senza squadra sono Marco Giampaolo, esonerato dalla Sampdoria l’anno scorso, insieme a Luca Gotti (Spezia) e Davide Nicola (Salernitana), Zanetti (Empoli) e Sottil (Udinese).

Allenatori svincolati: l’elenco

Zidane, dopo essere stato eliminato da Tuchel in Champions, ha lasciato il posto ad Ancelotti al Real Madrid, club con cui ha vinto 3 volte la competizione. Troviamo nella lista tra gli internazionali anche Joachim Low, ex CT della Germania, Ole Gunnar Solskjaer, Hansi Flick, Jorge Sampaoli e Mendilibar, esonerato recentemente dal Siviglia dopo aver vinto l’Europa League in finale contro la Roma.

Da Stroppa a Iachini, i nomi italiani

Continuano il discorso per gli italiani, sono diversi gli allenatori senza panchina per il momento.Oltre a quelli già citati, ci sono Iachini, De Rossi, Liverani, Maran, Semplici, Ballardini, Cannavaro, Mazzarri, Donadoni e Nicolato. Da poco c’è anche Paulo Sousa, esonerato dalla Salernitana.

Ci sono poi nomi come Gallardo, Tudor, Pacheta, Setien, Villas Boas, Terim, Favre, Hutter, Labbadia, Sampaoli, Cristophe Galtier, Blanc, Potter, Lopetegui, Cosmi,  Bordin, Tramezzani, Clotet, Mignani, Stellone, Venturato, Bucchi, Gastaldello, Baldini, Brocchi, Oddo, Foschi, Di Carlo, De Canio e Aglietti. Staremo a vedere quanto a lungo rimarranno in questo poco entusiasmante elenco di allenatori senza panchina. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Immobile: “Dopo l’addio di Sarri sono caduto in un vortice. In Turchia ora sto benissimo”

L'intervista a Sky Sport dell'ex giocatore della Lazio Ciro Immobile  L'ex capitano e attaccante della…

2 ore ago

Da Clarence a Denzel: c’è un “nuovo Seedorf” per Fonseca

C'è un nuovo Seedorf per Fonseca, ma non è Clarence. Il Milan di Paulo Fonseca…

2 ore ago

Atalanta, infortunio per Retegui: esito esami e tempi di recupero

L'Atalanta ha comunicato la gravità dell'infortunio occorso a Retegui contro l'Empoli Domenica sera l'Atalanta ha…

2 ore ago

Sudtirol, ufficiale l’arrivo di Eugenio Lamanna

È ufficiale l'arrivo di Eugenio Lamanna al Sudtirol. Il portiere, svincolato, ha firmato un contratto…

2 ore ago

Cosenza, il direttore generale Beppe Ursino si è dimesso: è ufficiale

Sono ufficiali le dimissioni del direttore generale del club calabrese Il Cosenza avrà un nuovo…

4 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Sono il deus ex machina. Mi assumo le colpe dello scorso anno”

Le parole del presidente azzurro alla vigilia di Natale È stato un anno particolare per…

5 ore ago