Ha fatto notizia il ritorno di Zdeněk Zeman sulla panchina del Pescara a 75 anni. Ma chi sono gli allenatori più anziani in attività dei top 5 camipionati europei? Di seguito la top 5 per anzianità.
Al sesto posto troviamo Jorge Sampaoli, tornato al Siviglia durante la stagione per sostituire Lopetegui: l’allenatore argentino è nato il 13 marzo 1960 (62 anni). Subito dopo, in quinta posizione, due italiani a “pari merito”: Carlo Ancelotti e Luciano Spalletti, rispettavimente al Real Madrid e al Napoli, hanno entrambi 63 anni.
Anche il quarto posto è in condivisione: Maurizio Sarri, Javi Aguirre del Maiorca e Quique Setién del Villarreal hanno già spento 64 candeline. Il primo allena il club dell’isola spagnola da marzo 2022 mentre il secondo è subentrato dopo il passaggio di Unai Emery all’Aston Villa. Solo in terza posizione troviamo Gian Piero Gasperini (65 anni): l’allenatore italiano è sulla panchina dell’Atalanta da ormai sette stagioni.
L’allenatore più vecchio ancora in attività tra i top 5 campionati europei è Roy Hodgson (75 anni). Secondo Manuel Pellegrini (69 anni): al Betis sta vivendo il suo 35° anno in panchina.
Klaassen (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena a causa dei…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…
Le parole di Frederic Massara nel pre partita di Roma-Napoli, match valevole per la 13ª…
Le parole nel prepartita di Roma-Napoli di Giovanni Manna, direttore sportivo degli ospiti Con 3…
Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli, posticipo della domenica della 13esima giornata di Serie A, in…