Da un rossoblù… all'altro. Dopo l'esperienza sulla panchina del Cagliari, Rolando Maran è il principale candidato per il ruolo di allenatore del Genoa. Sostituto da Walter Zenga nel corso dell'ultima stagione in Sardegna, Maran ha nelle ultime ore superato l'ex Parma D'Aversa nelle gerarchie della dirigenza rossoblù.
Al termine del campionato 2019-2020, il profilo di Maran pareva ideale per la squadra di Preziosi, al punto che proprio l'allenatore di Trento è stato il primo ad essere contattato dai dirigenti del Grifone.
L'esonero di D'Aversa – che già a Parma aveva lavorato con Faggiano – ha fatto sì che i rossoblù prendessero in considerazione altri profili oltre a quello di Maran, che nelle ultime ore è tornato tuttavia ad essere il favorito per prendere il posto di Nicola. Tanto il Genoa quanto D'Aversa hanno infatti maturato dei dubbi reciproci riguardo a un eventuale percorso insieme.
I rossoblù si sono così convinti a spingere per Maran, con l'obiettivo di chiudere già nelle prossime ore: è in programma per domani un incontro tra le parti.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…