Archiviata la retrocessione in Serie B, il Benevento inizia a preparare la prossima stagione. Consumato l’addio con Filippo Inzaghi, Vigorito e Foggia avevano in un primo momento identificato in Fabio Liverani il profilo giusto per ripartire al meglio e cercare di ritrovare immediatamente la Serie A.
Con l’allenatore ex Lecce e Parma sono stati avviati alcuni contatti, ma l’intenzione di Liverani al momento è quella di non ripartire dalla Serie B e attendere una nuova chiamata dalla massima serie.
Al Lecce il nome per il futuro è quello di Marco Baroni. L’allenatore quest’anno era subentrato a stagione in corso sulla panchina della Reggina e il suo contratto scadrà a giugno, quindi in caso di mancato rinnovo sarà eventualmente libero di prendere accordi con chi vorrà. Da sempre pupillo del direttore sportivo Corvino (che già ai tempi della Fiorentina voleva portarlo ad allenare nel settore giovanile viola), il Lecce spera di portare Baroni sulla panchina giallorossa.
Il Monza vuole la Serie A e Adriano Galliani per la prossima stagione sta seriamente pensando a un profilo che di promozioni se ne intende: Giovanni Stroppa (nel mirino anche del Lecce oltre a Baroni). L’allenatore ex Crotone è il grande favorito per la panchina dei brianzoli, ma non è l’unico nome nella lista della società. Un’altra ipotesi porta a un altro ex giocatore del Milan che Galliani e Berlusconi conoscono bene: Filippo Inzaghi, una pista che al momento rimane in piedi.
In mattinata intanto Galliani ha incontrato Cristian Brocchi per analizzare la stagione conclusa. Il clima della conversazione è stato disteso grazie al legame affettivo che lega l’Ad del Monza all’allenatore dei brianzoli. Nei prossimi giorni le parti prenderanno insieme una decisione sul futuro di Brocchi e questa verrà presa di comune accordo.
Con Marco Baroni nel mirino del Lecce, la Reggina pensa a chi potrà sostituirlo sulla panchina amaranto. I primi nomi valutati dalla società per un’eventuale sostituzione sono quelli di Roberto Venturato (attualmente impegnato con il Cittadella nella doppia finale play-off contro il Venezia) Alfredo Aglietti (reduce dall’esperienza con il ChievoVerona) e Francesco Modesto (anche lui alle prese con i play-off, ma di Serie C, alla guida della Pro Vercelli).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…