Categories: Calciomercato

Serie B, il punto sulle panchine di Benevento, Lecce e Monza

Archiviata la retrocessione in Serie B, il Benevento inizia a preparare la prossima stagione. Consumato l’addio con Filippo Inzaghi, Vigorito e Foggia avevano in un primo momento identificato in Fabio Liverani il profilo giusto per ripartire al meglio e cercare di ritrovare immediatamente la Serie A.

 

 

Con l’allenatore ex Lecce e Parma sono stati avviati alcuni contatti, ma l’intenzione di Liverani al momento è quella di non ripartire dalla Serie B e attendere una nuova chiamata dalla massima serie.

Lecce e Baroni

 

Al Lecce il nome per il futuro è quello di Marco Baroni. L’allenatore quest’anno era subentrato a stagione in corso sulla panchina della Reggina e il suo contratto scadrà a giugno, quindi in caso di mancato rinnovo sarà eventualmente libero di prendere accordi con chi vorrà. Da sempre pupillo del direttore sportivo Corvino (che già ai tempi della Fiorentina voleva portarlo ad allenare nel settore giovanile viola), il Lecce spera di portare Baroni sulla panchina giallorossa.

Monza: da Stroppa a Inzaghi

 

Il Monza vuole la Serie A e Adriano Galliani per la prossima stagione sta seriamente pensando a un profilo che di promozioni se ne intende: Giovanni Stroppa (nel mirino anche del Lecce oltre a Baroni). L’allenatore ex Crotone è il grande favorito per la panchina dei brianzoli, ma non è l’unico nome nella lista della società. Un’altra ipotesi porta a un altro ex giocatore del Milan che Galliani e Berlusconi conoscono bene: Filippo Inzaghi, una pista che al momento rimane in piedi.

Incontro Galliani-Brocchi

 

 

In mattinata intanto Galliani ha incontrato Cristian Brocchi per analizzare la stagione conclusa. Il clima della conversazione è stato disteso grazie al legame affettivo che lega l’Ad del Monza all’allenatore dei brianzoli. Nei prossimi giorni le parti prenderanno insieme una decisione sul futuro di Brocchi e questa verrà presa di comune accordo.

Reggina, i nomi dopo l’addio di Baroni

 

 

Con Marco Baroni nel mirino del Lecce, la Reggina pensa a chi potrà sostituirlo sulla panchina amaranto. I primi nomi valutati dalla società per un’eventuale sostituzione sono quelli di Roberto Venturato (attualmente impegnato con il Cittadella nella doppia finale play-off contro il Venezia) Alfredo Aglietti (reduce dall’esperienza con il ChievoVerona) e Francesco Modesto (anche lui alle prese con i play-off, ma di Serie C, alla guida della Pro Vercelli).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, si prova a chiudere per Toth: c’è fiducia. In uscita si va avanti per Nuno Tavares al Besiktas

La situazione del calciomercato della Lazio, tra entrate e uscite. A centrocampo si prova a…

10 minuti ago

Milan, Allegri: “Dobbiamo pensare a noi stessi e tornare alla vittoria”

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri (IMAGO) Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, dopo…

35 minuti ago

Lazio, Sarri: “Taylor titolare? Dà l’idea delle nostre difficoltà. Tutti gli anni c’è l’impressione che sia l’anno zero”

Le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti da Hellas…

39 minuti ago

Verona-Lazio, le formazioni ufficiali: Taylor subito titolare

Le formazioni ufficiali di Verona e Lazio, gara valevole per la 20ª giornata di Serie…

1 ora ago

Liverpool, intervento chirurgico per Bradley: in dubbio per la sfida contro l’Italia

Conor Bradley (IMAGO) Il terzino destro del Liverpool dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nei…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “La squadra va completata. David domani avrà fiducia”

Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, nella conferenza stampa della vigilia della sfida…

2 ore ago