Fare l’allenatore comporta tante responsabilità e pressioni, non il massimo se si ambisce ad una vita ‘tranquilla’. Però ci sono anche tanti aspetti positivi nel fare questo mestiere: alzare trofei, vincere e… allenare campioni. Un aspetto che rende questo lavoro unico e bellissimo: un sogno. Talenti fuori dall’ordinario che chiunque sogni di fare questo lavoro fantastica di poter allenare. Massimiliano Allegri, in questo senso, è stato un privilegiato. In carriera ha guidato e comandato squadre composte da grandissimi campioni, ma ce ne sono stati due che evidentemente gli sono rimasti più a cuore rispetto agli altri. Gianluigi Buffon e Andrea Pirlo.
Campioni dentro e fuori dal campo con cui ha diviso tanti momenti: belli e brutti. Oggi a poco meno di 24 ore dall’addio alla Juventus di Buffon e a poco meno di un giorno dall’addio al calcio di Pirlo, l’allenatore bianconero ha voluto rendere omaggio con un tweet a queste due grandi leggende: “In panchina ho avuto la fortuna e l’onore di lavorare con talenti da pallone d’oro. Buffon ieri ha chiuso un capitolo irripetibile della storia della Juve, Pirlo domani dice addio: siete stati IL calcio e continuerete a esserlo nelle vostre nuove vesti!“
Un riconoscimento mica da poco, un attestato di stima importante che arriva da chi ha condiviso assieme a questi due Campioni gli ultimi anni della loro grandiosa carriera da calciatori.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…