Fare l’allenatore comporta tante responsabilità e pressioni, non il massimo se si ambisce ad una vita ‘tranquilla’. Però ci sono anche tanti aspetti positivi nel fare questo mestiere: alzare trofei, vincere e… allenare campioni. Un aspetto che rende questo lavoro unico e bellissimo: un sogno. Talenti fuori dall’ordinario che chiunque sogni di fare questo lavoro fantastica di poter allenare. Massimiliano Allegri, in questo senso, è stato un privilegiato. In carriera ha guidato e comandato squadre composte da grandissimi campioni, ma ce ne sono stati due che evidentemente gli sono rimasti più a cuore rispetto agli altri. Gianluigi Buffon e Andrea Pirlo.
Campioni dentro e fuori dal campo con cui ha diviso tanti momenti: belli e brutti. Oggi a poco meno di 24 ore dall’addio alla Juventus di Buffon e a poco meno di un giorno dall’addio al calcio di Pirlo, l’allenatore bianconero ha voluto rendere omaggio con un tweet a queste due grandi leggende: “In panchina ho avuto la fortuna e l’onore di lavorare con talenti da pallone d’oro. Buffon ieri ha chiuso un capitolo irripetibile della storia della Juve, Pirlo domani dice addio: siete stati IL calcio e continuerete a esserlo nelle vostre nuove vesti!“
Un riconoscimento mica da poco, un attestato di stima importante che arriva da chi ha condiviso assieme a questi due Campioni gli ultimi anni della loro grandiosa carriera da calciatori.
Danilo, Flamengo (Imago) Fase calda del campionato brasiliano ma non solo: il Flamengo si gioca…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…