Subito dopo l’allenamento mattutino, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri si è presentato in conferenza stampa, come di consueto alla vigilia di un match di Serie A.
Impegnati domani nella seconda giornata di campionato contro l’Empoli, i bianconeri dovranno con ogni probabilità fare a meno di Cristiano Ronaldo, che questa mattina ha lasciato la Continassa e, nelle prossime ore, potrebbe abbandonare definitivamente Torino per cominciare una nuova avventura a Manchester. Di seguito, le parole di Allegri in conferenza stampa.
“Ronaldo? Non sarà convocato: ieri mi ha comunicato che non ha intenzione di rimanere alla Juventus, oggi non si è allenato con il resto della squadra”.
“Le cose passano, è una legge della vita. Ronaldo va via, ma la vita va avanti. Resta la Juventus, che è la cosa più importante”, le parole dell’allenatore bianconero.
“Contro l’Empoli abbiamo bisogno dei tre punti. La prima di campionato, contro l’Udinese, non si è incanalata come pensavamo. Adesso servirà fare una partita giusta. Avremo davanti il nostro pubblico, serve che ci facciamo trovare pronti: dobbiamo migliorare sia dal punto di vista del gioco che dal punto di vista tecnico”.
Allegri ha poi proseguito: “Cristiano? Ci ha dato un grande apporto, ma abbiamo altri giocatori con i gol nelle gambe: Dybala, Morata, Chiesa, McKennie, Rabiot, Bernardeschi e i difensori. Auguro a CR7 tutte le fortune del mondo, per i nostri ragazzi è stato un esempio”.
“Venerdì scorso gli dissi della panchina a Udine, era sereno e mi ha detto che sarebbe rimasto. Poi con il mercato la situazione è cambiata, lo accettiamo: alla Juve rimane solo chi ha voglia di stare qui”, ha concluso l’allentoe della Juventus.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…