Categories: News Calcio

Juventus, Allegri si sfoga: “Se non passiamo con l’Atletico non sarà un fallimento”

Allegri lancia Kean e l’attaccante ringrazia con due gol. La Juve conquista i tre punti con l’Udinese e vola a +19 sul Napoli (con una partita in più). Ora testa all’Atletico, martedì c’è il ritorno degli ottavi contro l’Atletico Madrid con uno 0-2 da rimontare: “De Sciglio difficilmente sarà recuperabile – spiega l’allenatore a Sky Sport – ho solo Cancelo, a destra o a sinistra bisogna mettere qualcuno. Spinazzola o Caceres se giochiamo con la difesa a tre, ma ho anche un altro po’ di soluzioni. Douglas Costa? E’ quasi recuperato e sarà a disposizione. Serve una partita tecnica e d’ampiezza. Può durare anche 120 minuti. Bisognerà avere lucidità e precisione. Dobbiamo essere fiduciosi”.

Allegri sorride dopo la vittoria con l’Udinese: “L’avevamo preparata bene, ora ci mancano cinque vittorie al di là di quello che farà il Napoli. 75 punti sono una bella quota. Però bisogna migliorare singolarmente nei controlli e nel giocare più verticale. Ma sono govani e possono migliorare“.

Uno dei più giovani è stato l’uomo partita: “Kean ha fatto bene a rimanere, è molto bravo ad attaccare la porta. Deve migliorare nei movimenti e nei controlli: ma è un ragazzo del 2000 e ha ancora tanto da imparare“.

Sull’obiettivo Champions: “Credo che in questi quattro anni e mezzo abbiamo lavorato molto bene arrivando sempre alla fase finale della Champions, giocandoci due volte la finale. Sono stati create aspettative troppo ampie, ma giocare la Champions deve essere un divertimento. Se non riusciamo a vincerla quest’anno, magari ci riproveremo l’anno prossimo. Abbiamo acquistato consapevolezza in noi stessi e nell’ambiente“. Poi in conferenza puntualizza: “Se dovessimo uscire non sarà un fallimento”.

Sul suo futuro: “Ci sono abituato a sentire cose su di me, mi viene da ridere. Per quanto mi riguarda il rapporto con la Juve rimane intatto indipendentemente da come andrà contro l’Atletico. Ho un gran rapporto con tutti, abbiamo fatto un grandissimo lavoro e stiamo andando verso l’ottavo scudetto. Credo che la storia non finisca“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

5 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

5 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

5 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

5 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

6 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

6 ore ago