Categories: News Calcio

Juventus, Allegri si sfoga: “Se non passiamo con l’Atletico non sarà un fallimento”

Allegri lancia Kean e l’attaccante ringrazia con due gol. La Juve conquista i tre punti con l’Udinese e vola a +19 sul Napoli (con una partita in più). Ora testa all’Atletico, martedì c’è il ritorno degli ottavi contro l’Atletico Madrid con uno 0-2 da rimontare: “De Sciglio difficilmente sarà recuperabile – spiega l’allenatore a Sky Sport – ho solo Cancelo, a destra o a sinistra bisogna mettere qualcuno. Spinazzola o Caceres se giochiamo con la difesa a tre, ma ho anche un altro po’ di soluzioni. Douglas Costa? E’ quasi recuperato e sarà a disposizione. Serve una partita tecnica e d’ampiezza. Può durare anche 120 minuti. Bisognerà avere lucidità e precisione. Dobbiamo essere fiduciosi”.

Allegri sorride dopo la vittoria con l’Udinese: “L’avevamo preparata bene, ora ci mancano cinque vittorie al di là di quello che farà il Napoli. 75 punti sono una bella quota. Però bisogna migliorare singolarmente nei controlli e nel giocare più verticale. Ma sono govani e possono migliorare“.

Uno dei più giovani è stato l’uomo partita: “Kean ha fatto bene a rimanere, è molto bravo ad attaccare la porta. Deve migliorare nei movimenti e nei controlli: ma è un ragazzo del 2000 e ha ancora tanto da imparare“.

Sull’obiettivo Champions: “Credo che in questi quattro anni e mezzo abbiamo lavorato molto bene arrivando sempre alla fase finale della Champions, giocandoci due volte la finale. Sono stati create aspettative troppo ampie, ma giocare la Champions deve essere un divertimento. Se non riusciamo a vincerla quest’anno, magari ci riproveremo l’anno prossimo. Abbiamo acquistato consapevolezza in noi stessi e nell’ambiente“. Poi in conferenza puntualizza: “Se dovessimo uscire non sarà un fallimento”.

Sul suo futuro: “Ci sono abituato a sentire cose su di me, mi viene da ridere. Per quanto mi riguarda il rapporto con la Juve rimane intatto indipendentemente da come andrà contro l’Atletico. Ho un gran rapporto con tutti, abbiamo fatto un grandissimo lavoro e stiamo andando verso l’ottavo scudetto. Credo che la storia non finisca“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago