"Non era semplice stasera, l'Inter ha un obiettivo e noi abbiamo vinto sabato lo scudetto. Siamo partiti normali, avevamo difficoltà nella gestione della palla e poi abbiamo sofferto su qualche palla inattiva. Abbiamo sbagliato qualche contropiede ma poi nel secondo tempo è stata un'altra partita".
Così Massimiliano Allegri ha fotografato Inter-Juventus, chiusa con un pareggio. "Dopo l'1-1 abbiamo smesso di allargarci, la difesa si è comportata bene", ha proseguito l'allenatore bianconero ai microfoni di SkySport.
"Finale di stagione? Fare buone partite e buoni risultati. Sbagliamo ancora troppo e dobbiamo migliorare. Le caratteristiche dei giocatori non le cambi però. Io posso aiutare i singoli giocatori. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio tecnicamente.
Con l'Ajax, ho rivisto la partita, abbiamo subito 4 ripartenze loro, non il gioco dell'Ajax. Sono scelte di passaggi che non si devono sbagliare. La squadra va verso quella direzione. Quest'anno ho avuto poco a disposizione Douglas Costa e Cuadrado, Dybala lo stesso che nella seconda parte ha avuto un po' di difficoltà. Ma poi dipende da partita a partita.
Spinazzola stasera ha fatto un bel secondo tempo ma dopo l'Atletico era in giro per la Continassa e non sapeva se calciare di destro o di sinistro. Sono momenti della stagione ed è lì che devo valutare chi mandare in campo. Quando misi i 3 mediani al Milan fui criticato ma con loro vinsi lo scudetto".
Le ultime sul mercato della Sampdoria Dopo l'ultima sconfitta, il 2-1 incassato sul campo dell'Avellino,…
Le formazioni ufficiali schierate da Chivu e Conte per la sfida tra Inter e Napoli,…
La situazione del calciomercato della Lazio, tra entrate e uscite. A centrocampo si prova a…
L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri (IMAGO) Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, dopo…
Le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti da Hellas…
Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, nella conferenza stampa della vigilia della sfida…