Categories: News Calcio

Allegri: “Stasera non semplice. Nel secondo tempo altra partita”

"Non era semplice stasera, l'Inter ha un obiettivo e noi abbiamo vinto sabato lo scudetto. Siamo partiti normali, avevamo difficoltà nella gestione della palla e poi abbiamo sofferto su qualche palla inattiva. Abbiamo sbagliato qualche contropiede ma poi nel secondo tempo è stata un'altra partita".

Così Massimiliano Allegri ha fotografato Inter-Juventus, chiusa con un pareggio. "Dopo l'1-1 abbiamo smesso di allargarci, la difesa si è comportata bene", ha proseguito l'allenatore bianconero ai microfoni di SkySport.

"Finale di stagione? Fare buone partite e buoni risultati. Sbagliamo ancora troppo e dobbiamo migliorare. Le caratteristiche dei giocatori non le cambi però. Io posso aiutare i singoli giocatori. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio tecnicamente.

Con l'Ajax, ho rivisto la partita, abbiamo subito 4 ripartenze loro, non il gioco dell'Ajax. Sono scelte di passaggi che non si devono sbagliare. La squadra va verso quella direzione. Quest'anno ho avuto poco a disposizione Douglas Costa e Cuadrado, Dybala lo stesso che nella seconda parte ha avuto un po' di difficoltà. Ma poi dipende da partita a partita.

Spinazzola stasera ha fatto un bel secondo tempo ma dopo l'Atletico era in giro per la Continassa e non sapeva se calciare di destro o di sinistro. Sono momenti della stagione ed è lì che devo valutare chi mandare in campo. Quando misi i 3 mediani al Milan fui criticato ma con loro vinsi lo scudetto". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago