Categories: News Calcio

Allegri: “Stasera non semplice. Nel secondo tempo altra partita”

"Non era semplice stasera, l'Inter ha un obiettivo e noi abbiamo vinto sabato lo scudetto. Siamo partiti normali, avevamo difficoltà nella gestione della palla e poi abbiamo sofferto su qualche palla inattiva. Abbiamo sbagliato qualche contropiede ma poi nel secondo tempo è stata un'altra partita".

Così Massimiliano Allegri ha fotografato Inter-Juventus, chiusa con un pareggio. "Dopo l'1-1 abbiamo smesso di allargarci, la difesa si è comportata bene", ha proseguito l'allenatore bianconero ai microfoni di SkySport.

"Finale di stagione? Fare buone partite e buoni risultati. Sbagliamo ancora troppo e dobbiamo migliorare. Le caratteristiche dei giocatori non le cambi però. Io posso aiutare i singoli giocatori. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio tecnicamente.

Con l'Ajax, ho rivisto la partita, abbiamo subito 4 ripartenze loro, non il gioco dell'Ajax. Sono scelte di passaggi che non si devono sbagliare. La squadra va verso quella direzione. Quest'anno ho avuto poco a disposizione Douglas Costa e Cuadrado, Dybala lo stesso che nella seconda parte ha avuto un po' di difficoltà. Ma poi dipende da partita a partita.

Spinazzola stasera ha fatto un bel secondo tempo ma dopo l'Atletico era in giro per la Continassa e non sapeva se calciare di destro o di sinistro. Sono momenti della stagione ed è lì che devo valutare chi mandare in campo. Quando misi i 3 mediani al Milan fui criticato ma con loro vinsi lo scudetto". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Sampdoria, si attende risposta da Viti. Anche Koumé è un’idea

Le ultime sul mercato della Sampdoria Dopo l'ultima sconfitta, il 2-1 incassato sul campo dell'Avellino,…

15 minuti ago

Inter-Napoli, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali schierate da Chivu e Conte per la sfida tra Inter e Napoli,…

27 minuti ago

Lazio, si prova a chiudere per Toth: c’è fiducia. In uscita si va avanti per Nuno Tavares al Besiktas

La situazione del calciomercato della Lazio, tra entrate e uscite. A centrocampo si prova a…

54 minuti ago

Milan, Allegri: “Dobbiamo pensare a noi stessi e tornare alla vittoria”

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri (IMAGO) Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, dopo…

55 minuti ago

Lazio, Sarri: “Taylor titolare? Dà l’idea delle nostre difficoltà. Tutti gli anni c’è l’impressione che sia l’anno zero”

Le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti da Hellas…

56 minuti ago

Juventus, Spalletti: “La squadra va completata. David domani avrà fiducia”

Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, nella conferenza stampa della vigilia della sfida…

57 minuti ago