Categories: News Calcio

Allegri: “Troppi passaggi sbagliati. Il rosso a Meret? Lo dice il regolamento”

Una Juve che sembrava sul velluto, in doppio vantaggio e sopra di un uomo. Ma Pjanic fa e disfa, il Napoli rientra e diventa una partita di sofferenza. Che alla fine, comunque, i bianconeri sono riusciti a portare a casa. Mettendo una seria ipoteca sullo scudetto, anche se nel post partita Massimiliano Allegri non si vuole sbilanciare.

+16 è un margine importante, ma per la matematica bisogna aspettare”, ha commentato l’allenatore della Juve ai microfoni di Sky Sport. “Ora riposiamoci, poi testa a Udinese e Atletico. Ma stasera avremmo potuto fare meglio”.

Blackout bianconero? “Ci siamo addormentati, sì”, ammette Allegri. “Avrei dovuto togliere Pjanic, la seconda ammonizione ci ha fatto perdere l’ordine e così abbiamo fatto rientrare il Napoli in partita. Anche se sul 2-1 abbiamo avuto subito una bella occasione che abbiamo sciupato”.

L’equilibrio della partita si era rotto con l’espulsione di Meret. “A norma di regolamento c’è, da quel che mi è stato detto. L’arbitro ha deciso così, come ha deciso sul rigore. Ma ha fatto una buona direzione di gara. Chi ha sbagliato tanto stasera invece è stata la Juve, troppi errori sulle linee di passaggio. Con Bernardeschi, per esempio: a tratti ha giocato bene, ma da lui mi aspetto maggiore qualità”.

Allegri l’ha già detto: piano piano il pensiero ora andrà verso l’Atletico. “Se non recupera Douglas Costa i giocatori a disposizione sono questi. Dobbiamo avere
pazienza: essere giusti, aggressivi e lucidi. Ma soprattutto con grande precisione tecnica
, insiste l’allenatore bianonero. “Testa più leggera, sono partite di calcio: vanno giocate come sappiamo e senza paura”.

Sul suo futuro in bianconero. L’ho già detto: sono molto contento di essere alla Juventus, poi dovremo parlare io e la società perché queste decisioni si prendono insieme”. Infine una battuta sui social: in settimana Allegri aveva chiuso tutti i suoi account. “Sono utili, ma se li mettono in mano a tutti è un disastro”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mancini rivela: “Non rifarei la scelta di lasciare la panchina della Nazionale”

L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini  L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…

37 minuti ago

Juventus, Giuntoli: “Hancko? Lo stiamo seguendo da un po’”

Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…

53 minuti ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Siamo tante squadre in pochi punti”

L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta  La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…

1 ora ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…

2 ore ago

Monza-Juventus, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali scelte da Nesta e Motta per Monza-Juventus, match valido per la diciasettesima…

2 ore ago

Le condizioni di Retegui dopo l’infortunio in Atalanta-Empoli

Gasperini è stato costretto a sostituire Retegui durante Atalanta-Empoli: le condizioni dell'attaccante Durante il ventesimo…

3 ore ago