Categories: News Calcio

Allegri: “Mandzukic straordinario. Dybala? Normale sia uscito arrabbiato”

“Non abbiamo vinto ancora niente. Stiamo facendo bene tra campionato e Champions ma dovremo arrivare al 29 con un bel po’ di punti sul Napoli”. Così ha esordito Massimiliano Allegri ai microfoni di DAZN nel post gara di Juventus-Roma.

Un’altra vittoria per i bianconeri, un 1-0 firmato Mandzukic che l’allenatore ha commentato così: “Stasera abbiamo fatto una grande partita, il portiere loro ha fatto grandi parate. Noi siamo stati ordinati. La squadra ha fatto una buona partita.

Dovevamo dare pressione alla Roma, per mettere pressione a livello psicologico. nel secondo tempo è stata una partita con più occasioni nostre e più possesso palla loro, comunque non abbiamo concesso niente e credo che abbiamo meritato questa vittoria.

Mandzukic? E’ generoso e a livello tecnico fa cose importanti. Anche Paulo stasera ha fatto una buona partita e lui ci fa uscire da dietro. Ma Mandzukic è un giocatore straordinario.

L’Atletico Madrid in Champions? Giochiamo la prima da loro e la seconda da noi, dobbiamo farci trovare pronti. Ora però dobbiamo andare avanti in campionato, vincere in Supercoppa e anche la Coppa Italia, ci sarà tempo per pensare a loro.

Dybala? Normale sia uscito arrabbiato, ma io devo fare delle scelte. Ma Paulo è un giocatore che ci fa giocare bene e stasera ha fatto una delle sue migliori partite”.

L’allenatore bianconero poi ha rilasciato alcune dichiarazioni anche ai microfoni di SkySport: “Non abbiamo raggiunto nessun traguardo, anche perché a dicembre è impossibile vincere il campionato. Ci vuole calma un passo alla volta senza farsi prendere troppo dall’entusiasmo.

La partita è stata equilibrata fino al gol. La Roma è andata in difficoltà poi e noi abbiamo dato molta pressione sciupando qualche occasione anche per le parate del portiere. La Roma buona nel secondo tempo, ha dei giocatori buoni.

Paulo poteva essere arrabbiato perché ha fatto una buona partita ma avevo bisogno di uno che portasse la palla nell’altra metà campo perché Mandzukic stava aiutando dietro e Bentancur raddoppiava con De Sciglio. Ma Paulo ha giocato molto bene e quando va così forte giochiamo meglio.

Ronaldo al 50% riposa a Bergamo. Stasera ha trovato un portiere che ha fatto grandi parate, poi aveva trovato un assist straordinario per Douglas Costa.

Lavoriamo più da squadra. Già a Firenze avevamo giocato spaccati e potevamo diventare vulnerabili, da lì siamo migliorati molto e sappiamo difendere bene. Da migliorare c’è la gestione della palla. In fase di non possesso siamo migliorati molto: se lo fai tanto per fare prendi gol, la finale di Cardiff l’abbiamo persa perché abbiamo difeso male. Anche quest’anno vincerà il campionato la miglior difesa”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

53 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago