Dopo la qualificazione in Champions League da prima del girone, la Juventus torna a pensare al campionato dove sabato 11 dicembre alle 18:00 farà visita al Venezia. Proprio l’allenatore bianconero ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Il Venezia in casa ha segnato molto: solo con l’Inter, credo, non ha fatto gol. Comunque gioca ed è spensierata, poi viene da una brutta sconfitta col Verona”.
L’allenatore bianconero non ha dubbi e chiede ai suoi massima attenzione per la delicatezza del match: “Dobbiamo essere più lucidi e cattivi sotto porta, al momento la percentuale di realizzazione è troppo bassa per essere la Juve. Per un gol servono cinque occasioni. Domani, l’ho detto già dopo la Champions, è una partita a rischio. Credo che i ragazzi abbiano capito l’importanza della partita”.
Continua sottolineando le difficoltà insite in questa trasferta: “È un campo che nessuno conosce in questa squadra, solo io e Chiellini ci abbiamo giocato. È tutto strano: arrivi in traghetto, il campo è stretto. Se non vai lì e fai una partita provinciale diciamo e quindi ti metti al pari degli altri rischi di farti male. È una squadra che gioca bene – prosegue – faccio i complimenti a Zanetti, crea molto. Serve una partita importante”.
Allegri, infine, commenta la settimana europea del calcio italiano: “Mi dispiace che sia l’Atalanta che il Milan siano andate fuori, sarebbe stato bello che le quattro italiane avessero passato il turno. Il primo posto è una soddisfazione, ma ora non possiamo pensare alla Champions. Dobbiamo pensare al campionato, dove siamo in netto ritardo”.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…