Categories: News Calcio

Allegri: “Paradosso del calcio: giochi bene, fai occasioni e poi rischi di perdere”

Una partita accesa fino all’ultimo giro di orologio. L’Atalanta passa in vantaggio al minuto 76 con una punizione imprendibile di Malinovsky, ma allo scadere ci pensa Danilo a portare il risultato sull’1 a 1. Queste le parole dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri dopo il pareggio al Gewiss Stadium: “Il mio sorriso? Sarebbe stato un dispiacere perdere una partita dove abbiamo giocato bene tecnicamente. Abbiamo sbagliato tanto in fase realizzativa, abbiamo avuto dei rischi, anche De Ligt si è immolato due volte. Malinovsky punizione stupenda, ma Danilo è stato bravo, ha fatto una partita straordinaria”.

Allegri poi ha parlato del tridente bianconero: “Nel primo tempo Rabiot e Mckennie aprivano molto gli spazi per Morata e Dybala, hanno fatto delle buone triangolazioni, poi ci sono stati dei momenti in cui ci siamo ammucchiati troppo e lì nella confusione l’Atalanta è stata brava. Però è stata una buona partita da parte di tutti, tecnicamente è stata una partita piacevole, io mi sono divertito. Questo è il paradosso del calcio: giochi bene, fai occasioni e poi rischi di perdere. Punto importante, abbiamo allungato la striscia positiva”.

Le parole di Allegri su Zakaria

L’allenatore poi ha continuato:Sulla lotta scudetto sono troppi punti da recuperare su tre squadre, è impossibile, noi pensiamo al quarto posto e cerchiamo di migliorare le prestazioni. Stasera abbiamo capito che dobbiamo fare un passo in avanti quando la palla è buona per fare l’ultimo passaggio. Dobbiamo essere più attenti e puliti per realizzare il gol. Ci sono delle situazioni in cui bisogna dare la “zampata”. Zakaria non ha giocato perchè ha fatto due buone partite e ho visto che Mckennie stava bene, l’americano è stato molto bravo. Ho preferito far giocare uno fresco, c’era bisogno di gamba”.

“Chi vince il campionato? – continua Allegri – Io a settembre ho detto l’Inter e confermo anche oggi, è la squadra più forte, lo ha detto anche Spalletti. Sono più forti anche di noi, anche perchè abbiamo perso troppi punti all’andata. Vlahovic? Ha 22 anni, è arrivato da un mese, non deve innervosirsi se non gli vengono le azioni, deve rimanere sereno, è una questione di crescita”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

2 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

3 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

3 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

3 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

3 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

3 ore ago