La Juventus torna in campo a soli tre giorni dalla sconfitta in casa del Napoli. Martedì infatti, i bianconeri sono attesi dalla trasferta in Svezia per affrontare il Malmo nella prima giornata dei gironi di Champions League.
Dei temi della sfida e della situazione in casa Juventus ha parlato Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa della vigilia e ai microfoni di Sky: “Sono un po’ emozionato a tornare a far parte della Champions, dopo due anni. Sappiamo che domani sarà una partita difficile perchè affrontiamo una squadra fisica. Sarà importante giocare una partita tecnica e concedere loro poche palle inattive, perchè sono una squadra molto fisica.
Dopo la partita di domani penseremo a raddrizzare il campionato, ci vorrà un po’ di tempo però lo raddrizzeremo”.
In effetti l’inizio è stato complicato per la Juventus, con un solo punto conquistato nelle prime tre giornate di Serie A: “Dobbiamo rimanere sereni perchè comunque abbiamo fatto delle buone partite a tratti, però abbiamo pagato a caro prezzo degli errori individuali che ci possono stare.
Tutti insieme no, ma bisogna lavorare con serenità e provare a migliorare dove possiamo. In questo momento siamo tuti responsabili. Non è che se avessimo avuto 7 o 9 punti avremmo ammazzato il campionato, sarà una Serie A equilibrata. Dobbiamo cercare di rientrare nel giro delle prime posizioni in un mese, un mese e mezzo”.
Per la competizione europea invece, l’obiettivo è chiaro: “La Juventus deve porsi l’obiettivo di entrare tutti gli anni nelle prime otto in Champions, poi da lì devi giocartela sempre. Noi abbiamo sempre il desiderio di vincere“.
Domani Allegri dovrà fare a meno di due giocatori importanti: “Bernardeschi ha subito un colpo sul ginocchio sabato in partita. Nulla di grave, ma non riusciva a calciare la palla quindi l’ho lasciato a casa. Chiesa non era tranquillo con il problema al flessore invece. Non volevo rischiare di perdere giocatori per un mese e ho preferito lasciarli lavorare a casa”.
Al posto dell’esterno classe ’97, potrebbe giocare Kulusevski: “Ha delle qualità importanti, deve migliorare nella gestione della partita. Deciderò domani mattina se partirà dall’inizio“.
Nessun dubbio invece sull’impego di Szczesny in porta: “A volte succedono cose che non ti aspetti, ma lui è un portiere di livello assoluto e domani gioca” e su De Ligt dal primo minuto, “giocherà titolare domani“.
L’allenatore toscano è tornato anche sulla lite con Spalletti del post partita della trasferta di Napoli: “Ogni tanto bisticciamo da toscani, ma non è successo assolutamente niente”.
Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…