Categories: News Calcio

Allegri: “Con la Lazio partita difficile, dobbiamo solo pensare a migliorare”

Manca poco al big match fra Lazio e Juventus in programma sabato 20 novembre alle 18:00 allo stadio Olimpico. L’allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Domani si affrontano le due squadre che negli ultimi dieci anni si sono divisi i trofei in Italia, sarà una partita difficile. Non so neanche chi verrà a Roma, quando vedrò i calciatori valuterò chi sarà in condizione”.

  

Allegri ha sottolineato come sia fondamentale ritrovare la concentrazione per risalire al più presto la classifica: “Siamo indietro, le chiacchiere non servono assolutamente a niente. Dobbiamo solo pensare a migliorare nella fase offensiva e difensiva. Fortunatamente con il Chelsea ci giocheremo solo il primo posto del girone perché siamo già qualificati”.

“Sarri è un ottimo allenatore”

Su Sarri che ha definito la squadra bianconera non allenabile, Allegri non ha dubbi: “Maurizio è un ottimo allenatore e qui ha vinto uno scudetto. Dovete domandarlo a lui: per me le squadre sono tutte allenabili, dipende poi dai giocatori che hai. Poi rispetto a due anni fa la squadra è cambiata”.

Un inizio di stagione altalenante in campionato con una classifica deficitaria e delle prestazioni spesso criticate, ma “Quello che rimane impresso a tutti sono le giocate dei singoli, l’allenatore deve mettere i giocatori che ha a disposizione nelle condizioni migliori per giocare. Il calcio è bello perché è opinabile – prosegue Allegri si possono fare le chiacchiere ma poi alla fine tutto si ripercuote nei risultati. Potrei stare qui a fare mille ragionamenti sulle partite con Empoli e Sassuolo ma poi abbiamo perso”.

“L’Italia andrà ai Mondiali”

In conclusione un pensiero sull’Italia: “La nazionale ha fatto un ottimo Europeo. Prima non gli veniva dato un euro, poi ha vinto ed è diventata fortissima. Per un rigore sbagliato è una settimana che viene massacrata: ci vuole equilibrio, ci sono imprevisti che vanno gestiti e io credo che alla fine andrà ai Mondiali”, termina Massimiliano Allegri. CLICCA QUI PER LEGGERE LA DECISIONE DELL’ALLENATORE BIANCONERO SU DYBALA E NON SOLO

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

20 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago