Categories: News Calcio

Allegri: “Scudetto? Siamo troppo lontani. Vlahovic ha portato aria fresca”

Una vittoria nel finale arrivata grazie al gol di Dybala all’inizio e all’autogol propiziato da Vlahovic.

La Juventus supera i quarti di Coppa Italia dopo un buon secondo tempo e uno spirito ritrovato, come ha spiegato lo stesso Massimiliano Allegri ai microfoni di SkySport dopo la partita: “Quando pensi di non poter segnare, ti può venire un po’ la paura che prima o poi il gol lo prendi. L’arrivo di Vlahovic ci ha aiutato in questo senso, ci ha dato più tranaquillità“.

Le parole di Allegri

 

 

Poi l’allenatore continua spiegando l’importanza del mercato e delle soluzioni a livello offensivo che ora può adottare: “La società a fine mercato ha tenuto tutti. Averli tutti insieme ti danno qualità. Se si mettono a disposizione possiamo fare bene. Quando abbiamo la palla hanno una qualità diversa e c’è uno spirito diverso. Poi ci saranno partite in cui giocheremo a due punte. Kean secondo me può ricoprire il ruolo di Morata e Bernardeschi quello di Dybala o di esterno. Siamo usciti dalla partita e abbiamo rischiato, perché il Sassuolo ha qualità e queste squafdre ti possono ettere in difficoltà“.

 

 

L’allenatore dei bianconeri poi continua spiegando: “Diciamo che abbiamo fatto un buon lavoro fino al mercato, perché comunque la squadra è solida e se a questa aggiungi uno come Vlahovic che sa segnare. È come se apri le finestre in un appartamento chiuso, cambi aria. L’ho detto anche in conferenza, alla Juventus vincere le partite è la normalità. Va bene l’entusiasmo, ma non esageriamo con l’euforia. Stasera siamo stati in ballo fino alla fine“.

Tra i vari temi, c’è anche quello legato alla posizione di Morata ‘alla Mandzukic’: “Giocando così occupa la parte sinistra come faceva Mario, ma sono giocatori con caratteristiche diverse. Mario era più rissoso diciamo, ma era sveglio perché portava gli altri a fare rissa e poi non si faceva mai beccare. Sono diversi. Per Alvaro non dover giocare spalle alla porta può essere un vantaggio“.

 

 

Contro il Sassuolo qualche difficoltà comunque c’è stata e Allegri ha sottolinato su cosa si deve soffermare il lavoro della sua Juventus: “Dobbiamo migliorare sul piano del gioco. Quando ci impigriamo e pensiamo che tutto sia facile, complichiamo le cose. Vlahovic al posto di venire incontro, doveva allungare per far correre i loro difensori. Adesso abbiamo l’Atalanta e questo è uno scontro diretto per il quarto posto. Ripeto, le prime tre sono troppo avanti“.

Insomma, per i bianconeri è troppo presto per poter parlare di sogno scudetto: “La realtà è che in questo momento siamo troppo lontani. Il Milan sta viaggiando alla grande, il Napoli ha lo scontro diretto. Stasera è l’emblema di dove dobbiamo crescere. Ecco il passettino che dobbiamo fare in avanti“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

25 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

56 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago