Al “Together, a Black & White Show”, evento organizzato al Pala Alpitour per celebrare i 100 della famiglia Agnelli alla guida della Juventus, Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
L’allenatore bianconero ha parlato della giornata che ha portato alla grande festa allo stadio: “Giornata emozionante, abbiamo incontrato persone che hanno fatto la storia della Juventus, su tutti Lippi e molti giocatori”.
Allegri, in particolare, ha parlato del suo ex collega: “Lippi è stato per me da sempre punto di riferimento, pratico ma vincente. Ma anche Capello e Trapattoni. Ho rivisto anche miei ex giocatori che mi hanno regalato tante vittorie. Chi mi sarebbe piaciuto allenare? Platini, era un punto di riferimento quando ero bambino, e Zidane”.
Infine, sui tanti successi con i bianconeri: “Sono orgoglioso di far parte della famiglia Juventus, fino a ieri non sapevo quanti derby avevo vinto, meglio che mi dicano cosa ho fatto a fine carriera. Il bello della Juve è vivere sotto pressione, serve per ottenere grandi successo. In un club così è necessaria, stiamo lavorando per vincere con una squadra nuova fatta di giovani e meno esperienza“.
A fine partita, poi, Allegri ha ripreso la parola, salutando i tifosi: “Sono molto felice di essere qui in una serata di festa, a festeggiare una ricorrenza unica. 100 anni di una famiglia che è una garanzia per questo club. Ringrazio i tifosi, quest’anno avremo bisogno di voi per raggiungere i nostri obiettivi. Oggi giornata importante per me, passata con tanti campioni e con il mio amico Marcello Lippi. Un grande allenatore, un modello, mi ha insegnato tanto”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…