Categories: News Calcio

Allegri: “Rinforzato la nostra posizione, che non è ottimale”

Vittoria per 2-0 per la sua Juventus: Massimiliano Allegri si presenta ai microfoni del post partita abbastanza sorridente per i tre punti conquistati. Prima, però, vuole subito fare chiarezza sull’episodio che ha riguardato Morata. “Alvaro ha preso l’ammonizione, era nervoso, non è successo niente. Mi spiace perché ha fatto una bella partita tecnicamente, ed è stato bello vederlo giocare un po’ come tutta la squadra. Questa sera abbiamo rinforzato la nostra posizione in classifica, che non è di per sé ottimale. Da qui dobbiamo pensare di migliorare“.

 

 

“Contano i risultati”

Purtroppo contano i risultati” ha proseguito poi Allegri ai microfoni di Dazn. “A livello di percentuale realizzativa possiamo solo migliorare, e questo è un buon segnale. A centrocampo? Locatelli è di qualità, Bentancur di quantità. Manuel deve migliorare nella visione periferica del gioco, è abituato a giocare un po’ troppo corto. I centrocampisti, in particolare, devono essere in grado di avere entrambe le fasi. Oggi secondo me sono stati bravi a innescare sia Morata, sia Kean“.

Dybala? Tantissimi dei gol che ha fatto sono stati a rimorchio rispetto alla punta che gli fa sponda. Sono le sue caratteristiche” ha commentato Allegri, che si è poi focalizzato sugli obiettivi della squadra.

 

Juve da Champions? Noi siamo quinti insieme alla Fiorentina. Era importante vincere oggi. Le squadre davanti stanno andando molto bene e meritano le posizioni che hanno. Il nostro obiettivo è fare e ottenere il massimo“.

 

 

Oggi era importante vincere. Avremo adesso due trasferte difficili come Venezia e Bologna. Vedremo passo dopo passo quello che succede“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

40 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago