Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Tridente? Adesso ci sono le mode. L’Europa League è un obiettivo come la Coppa Italia”

La Juventus ritorna a vincere in casa dopo il pareggio con l’Atalanta e la sconfitta contro il Monza. Contro la Fiorentina, Massimiliano Allegri ha provato dal primo minuto il tridente composto da Di Maria-Vlahovic-Chiesa. Una vittoria che porta i bianconeri al nono posto con 29 punti a 1 punto di distanza dalla qualificazione alla prossima Conference League. Di seguito, le parole di Massimiliano Allegri dopo la vittoria della Juventus contro la Fiorentina.

Juventus, l’intervista di Allegri dopo la vittoria contro la Fiorentina

Per iniziare, Allegri ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo avuto buone occasioni per il 2-0 nel secondo tempo poi alla fine c’è stata un po’ di confusione con il gol annullato a loro. E’ stata una partita combattuta e sono contento dei ragazzi. Noi abbiamo l’obiettivo di risalire“.

Poi ha continuato parlando del tridente: “Davanti abbiamo avuto occasioni e azioni in velocità. Chiesa a sinistra e Di Maria a destra? Abbiamo iniziato così poi ho messo Chiesa a destra visto che Amrabat stava a uomo su Angel. Stesso tridente contro il Nantes? Ora ci sono le mode, io accetto tutto ma ci sono anche gli equilibri della squadra. La stagione non è tutta uguale, io devo essere fortunato a capire quando è al momento”.

 

Infine, sul momento che sta vivendo la Juventus dopo la penalizzazione: “A seguito della sentenza con l’Atalanta c’è stata una bella reazione, poi con il Monza siamo tornati indetro. Ci è servito un po’ di tempo per riadattarci, ora l’obiettivo è prendere una ad una quelle sopra, senza dimenticare che saremmo secondi a 44 punti. Comunque è un’esperienza che ti fa crescere. Europa League? Un obiettivo come la Coppa Italia. Sui fischi? Ci stanno quando perdiamo contro il Monza, non a prescindere contro certi giocatori“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago