Categories: News Calcio

Allegri: “Pogba ha le spalle larghe. Per tornare a vincere manca ancora un po’”

Massimiliano Allegri ha parlato a Dazn dopo la vittoria della Juventus allo Stadium contro la Cremonese. Decisivi Fagioli e Bremer nel 2-0 finale. 

Allegri comincia dall’infortunio di Pogba: “Siamo tutti dispiaciuti perché tra l’altro stava facendo bene. Infatti uscito lui abbiamo avuto difficoltà nel trovare le posizioni. Dispiace perché dopo tanti sacrifici si dere rifermare, ha sentito dolore al quadricipite“. 

Poi l’allenatore bianconero prosegue: “Le stagioni non dipendono da una partita. Quella contro il Siviglia sarà una partita difficile contro un’avversaria abituata a vincere questo trofeo. Oggi abbiamo vinto una partita non facile, nel primo tempo potevamo essere più veloci dopo la riconquista della palla. Nel secondo abbiamo fatto meglio, siamo soddisfatti per una vittoria meritata“. 

Juve-Cremonese, le parole di Allegri

Sul match di giovedì: “Non ho in mente niente, deciderò come sempre all’ultimo. Mercoledì alla partenza avrò sicuramente le idee più chiare, speriamo di azzeccarle…” Dunque Allegri torna sulla partita di oggi, con la vittoria ottenuta nel secondo tempo: “Questa caratteristica dice che come condizione stiamo bene. Il primo gol lo abbiamo fatto in ripartenza, nel primo avremmo dovuto fare meglio, eravamo un pochino troppo lenti. Giovedì in quanto partita secca può succedere di tutto, il pareggio tiene tutto aperto“. 

Dunque alcune considerazioni sulle qualità del Siviglia: “Ci darà fastidio il fatto che loro giochino in casa, dovremo fare una partita molto tecnica. Dovremo fare tesoro dei minuti di difficoltà dell’andata. Nella seconda parte sono calati molto, noi abbiamo aumentato l’intensità“. Ancora su Pogba: “Ha le spalle larghe per passare anche da questo momento; nelle sue condizioni aumentano le probabilità di un infortunio muscolare“. Sull’anno prossimo: “Dobbiamo fare le cose una alla volta; consolidare il piazzamento nelle prime quattro significherebbe fare un passo avanti. Dobbiamo consolidare il secondo posto sul campo. Per tornare a vincere manca ancora un po’, perché quest’anno sono stati inseriti dei giovani dalla Next Gen, l’anno prossimo dobbiamo ripartire di nuovo e magari con l’alchimia giusta può cambiare tutto. Serve calma e realismo per togliere responsabilità ai giocatori più giovani“. 

Poi, a Sky Sport, Allegri ha aggiunto alcune considerazioni sulle prestazioni dei singoli: “Stasera Vlahovic ha fatto delle buone giocate, non ha avuto occasioni per fare gol ma io della prestazione di Dusan sono contento. Chiesa nel primo tempo ha avuto un po’ più di difficoltà, nel secondo tempo ha fatto molto meglio“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Pisa, fatta per Loyola e Joao Pedro: entrambi sono attesi domenica in Italia

Il Pisa ha chiuso per un doppio rinforzo: domenica arriveranno in Italia Loyola dall'Independiente e…

9 minuti ago

La prima gioia con la Francia e i titoli da protagonista col Crystal Palace: chi è Mateta

La convocazione in nazionale e la tripletta contro il Bournemouth: ecco Jean-Philippe Mateta. Jean-Philippe Mateta,…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…

1 ora ago

Raspadori all’Atalanta: la scelta di Palladino spiegata dai numeri

I dati forniti da Hudl Statsbomb spiegano i motivi che hanno spinto i nerazzurri a…

1 ora ago

Prime pagine: “Potere Inter”, “Pio Tutto”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 15 gennaio…

2 ore ago