Nonostante fosse solo un’amichevole, Barcellona e Juventus (Vedi anche – Barcellona-Juventus 2-2. GOL e HIGHLIGHTS) hanno dato spettacolo in quel di Dallas. Il 2-2 finale porta le firme di Dembelè e Kean, doppietta per entrambi. Allegri soddisfatto della prestazione dei suoi, ma “potevamo fare più attenzione sui gol”, afferma nella conferenza post partita. Partita che è servita anche a valutare i singoli giocatori: “Kean ha fatto molto bene, così come Zakaria, che è in crescendo. Rovella ha giocato 90 minuti e per lui non era facile”.
Un occhio di rigurardo però è stato concesso a Di Maria: “È un giocatore straordinario, un campione ed è un piacere vederlo giocare. per noi è stato un grandissimo acquisto”.
Mentre l’altra superstar juventina, Dusan Vlahovic, è rimasta in panchina: “Tranquilli: sarà pronto per la gara col Real Madrid”. Così come Weston McKennie, padrone di casa nella sua Dallas, che però non è sceso in campo. “Per noi è un giocatore importante, domani rientrerà con la squadra e sabato potrà giocare”.
Allegri conclude poi con una riflessione sulla partita e un monito sul Barcellona. “Abbiamo fatto un buon allenamento, sono contento del lavoro che stiamo facendo e di come procede la preparazione. Attenzione, il Barcellona è tornato grande, ha costruito una squadra importante per tornare a vincere. Questo pareggio vale tanto”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…