Categories: News Calcio

Juve, Allegri: “Domani torna Mandzukic. E Caceres subito dentro”

Il 3-0 di Bergamo da superare, la marcia trionfale in campionato da proseguire. Massimiliano Allegri ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Parma.

La conferenza si apre sull’infortunio del capitano bianconero.Chiellini? Niente di grave, ma ci vorranno 10-15 giorni prima che sia a posto. Domani non c’è, probabilmente nemmeno contro il Sassuolo. Vedremo di volta in volta”.

Nella Juve finalmente è il momento di Mandzukic. Domani davanti rientra Mario: oltre a lui e a Ronaldo, giocherà uno tra Dybala, Bernardeschi e Douglas Costa. Abbiamo bisogno di recuperare energie fisiche e mentali, dovremo gestirci bene”. Rialzarsi contro i gialloblù, tre vittorie nelle ultime cinque trasferte non sarà semplice. “Complimenti al Parma, stanno facendo molto bene sia sul piano delle prestazioni che su quello dei risultati. Soprattutto in trasferta. E davanti hanno tanti giocatori tecnici e veloci: domani ci vorrà la partita giusta per riprendere la vittoria e il cammino in campionato”.

Quindi arriva la formazione anti-Parma.Caceres? Gioca anche lui domani, in coppia con Rugani. L’ho visto solo all’allenamento di ieri e a quello di stamattina, ma è un giocatore affidabile. Pjanic è pronto, mentre i due interni possono cambiare: può giocare Bernardeschi a sinistra e uno tra Khedira e Bentancur a destra. Perin in porta, Spinazzola più di Alex Sandro. L’importante è ripartire dopo Bergamo e mantenere a distanza il Napoli”.

Sul peso di Mandzukic all’interno del periodo di flessione della Juve. “Certo, quando non hai Mandzukic manca la profondità. Diventa più difficile creare occasioni da gol, e veniamo da un periodo in cui fatichiamo a giocare la palla, ammette l’allenatore della Juve. “Ma nell’arco di un’annata ci sta di cannare una partita. Poi il calcio è difficile da analizzare: a Bergamo non abbiamo giocato meglio che a Roma. Ma contro la Lazio abbiamo vinto 2-1 e contro l’Atalanta perso 3-0: se Immobile avesse segnato quel gol e Zapata avesse sbagliato, staremmo parlando di due partite diverse”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

60 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago