Categories: News Calcio

Allegri: “Finalmente non si parlerà più di scudetto. L’anno prossimo vogliamo vincerlo”

Una sconfitta difficile da digerire per la Juventus nel Derby d’Italia contro l’Inter, che probabilmente perde le ultime speranze di rimonta scudetto. Massimiliano Allegri, ai microfoni di Dazn, è comunque soddisfatto della prestazione della squadra.

Evitiamo di parlare di cose che non servono. Abbiamo fatto un’ottima partita e fornito una grande prestazione. Veramente un peccato per la sconfitta, perché è stata una bella Juventus. Abbiamo verticalizzato di più, abbiamo trovato più inserimenti e giocato bene a livello tecnico. Finalmente non si parlerà più di scudetto per la Juventus. Con i “se” e con i “ma” non si va da nessuna parte, dobbiamo fare più punti possibili per rimanere al quarto posto e ripartire al meglio il prossimo anno“, ha detto Allegri. 

Allegri: “L’anno prossimo vogliamo vincere lo scudetto”

Sulla possibile crescita della squadra: “Secondo me ci sono grandi margini di miglioramento per questa squadra. Nel secondo tempo mi sono piaciuti ancora di più, ci sono state tante azioni in velocità di buona tecnica. Ci sono tante cose che ci potranno permettere di ripartire per vincere il campionato l’anno prossimo. Ma ora c’è la Roma a 5 punti, dobbiamo fare più punti possibili“.

Sui rimpianti della stagione in corso: “Quest’anno siamo partiti male, ma abbiamo recuperato tanti punti. Nei match decisivi siamo stati condannati dagli episodi, ma bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno. Siamo diventati una squadra, ma abbiamo ancora bisogno di migliorare. Dovremo lavorare sulla tecnica“. 

Allegri: “Col Villarreal partita incredibile. La favorita rimane l’Inter”

Sulla programmazione in vista della prossima stagione: “Con la società dovremo vederci e fare il punto della situazione. Ovviamente dopo stasera non è il momento giusto. Mi sono anche divertito molto stasera a vedere la partita. Ieri mi sono riguardato la gara contro il Villarreal e mi sembra una partita incredibile. L’ho riguardata per capire se i giudizi dati dopo erano giusti, ma invece no“.

Infine, l’opinione sulla lotta scudetto: “La favorita per lo scudetto rimane l’Inter, basta vedere il calendario. Poi nel calcio può succedere di tutto, chiaramente se oggi avessero perso sarebbe cambiato tutto. Ma per me rimangono i favoriti“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago