La Juve si è rimessa sulla giusta carreggiata. Dopo un avvio a rilento ha ripreso a correre. I numeri sono incoraggianti: la vittoria con lo Zenit è la terza in Champions in altrettante partite, i gol subito in Europa sono zero. Ancora: quello di stasera è il quarto 1-0 di fila, la Juve è tornata una squadra difficile da scalfire.
Non è felice della prestazione l’allenatore bianconero, ma si tiene stretta la vittoria: “In questa partita c’è dentro il risultato che è ottimo – ha detto l’allenatore ai microfoni di Amazon Prime -, dopo tre partite abbiamo nove punti e zero gol subiti. D’altra parte non abbiamo fatto una buona prestazione, siamo stati lenti”.
Sugli aspetti da migliorare: “La fase di possesso soprattutto quando la palla si avvicina all’area di rigore avversaria, non possiamo prendere una punizione dai 20 metri quando stiamo vincendo 1-0″.
Allegri analizza la gara: “Dobbiamo fare meglio quando la palla arriva tra le linee. In alcune scelte dobbiamo migliorare. Tutti devono migliorare tra le linee: Bernardeschi, Kulusevski, Chiesa. Ho una rosa importante di giocatoti ma dobbiamo migliorare molto. Abbiamo giocato male ma abbiamo vinto, può essere importante per la partita di domenica”, conclude l’allenatore bianconero.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…