Categories: News Calcio

Allegri: “Futuro? Mi piacerebbe allenare in Premier League”

Un'intervista al Times per parlare di futuro e di un'esperienza in Inghilterra che proverebbe volentieri. 

Massimiliano Allegri non allena dalla stagione 2018-2019, quella in cui ha conquistato il quinto scudetto con la Juventus insieme a Ronaldo (al suo primo anno in bianconero), e adesso non nasconde un certo feeling con la Premier.

Futuro in Premier?

"In Italia sono stato a Milano per quattro anni e alla Juventus per altri cinque. Nel mio futuro vedo o ancora la Serie A, ma è difficile, oppure l'Inghilterra. Mi piacerebbe provare la Premier League. Il campionato inglese secondo me è in grande crescita perchè ci sono molti allenatori stranieri. E' più tattico e sofisticato rispetto a dieci anni fa, continuando però a mantenere lo spirito inglese. C'è un buon equilibrio tra la tradizione e l'approccio tattico dei nuovi allenatori. La cosa importante è che ogni paese abbia la propria storia, che è sempre difficile da cambiare. L'Inghilterra è diversa dall'Italia, dalla Spagna o dalla Germania".

Il campionato inglese

"Il Liverpool sta migliorando di anno in anno, con giocatori forti fisicamente, veloci e tecnici. Per vincere trofei devi avere carattere, tecnica, tattica e fisico e loro hanno tutte queste qualità. Hanno la mentalità giusta. Il Manchester City, invece, è un club che non ha una grande tradizione come lo United e per questo Guardiola è più libero di imporre il suo modo di pensare. Il Tottenham? Mourinho ha l'equilibrio giusto tra pragmatico e tecnico, con una squadra con grandi giocatori. Josè li sta capendo e sta facendo un ottimo lavoro".

Allenare Cristiano Ronaldo

"Ho guidato tanti giocatori forti e con una grande personalità. Da difensori come Chiellini e Nesta a centrocampisti e attaccanti come Seedorf, Gattuso o Ibrahimovic. Ronaldo ha una mentalità al top e la pensa diversamente rispetto a tutti gli altri. Ha vinto tantissimo e ogni anno si pone sempre un nuovo obiettivo, questo fa la differenza".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bari, si va verso l’esonero di Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari verso il cambio in panchina: si va verso l'esonero di Caserta, al suo…

22 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

1 ora ago

Cosa serve a Juventus e Napoli per qualificarsi agli ottavi di Champions League?

Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…

1 ora ago

Dall’allenamento con l’Italia di Spalletti al primo gol in Primavera: Inter, ecco Mancuso

Matias Mancuso trova il gol all'esordio da titolare in Primavera: chi è il ragazzo che…

2 ore ago

Santos, altro infortunio per Neymar: lesione al menisco e stagione finita

Non c'è pace per Neymar, che ha riportato un infortunio al menisco del ginocchio sinistro:…

2 ore ago