Categories: News Calcio

Allegri: “Le lacrime di Fagioli? Non è il colpevole. Potevamo mettere le milanesi a 11 e 9 punti, oggi andava vinta”

Massimiliano Allegri ha commentato ai microfoni di Dazn la sconfitta della Juventus a Reggio Emilia contro il Sassuolo (1-0, gol di Defrel).

Le due facce della Juve? Sicuramente è una cosa che dobbiamo migliorare. Una partita fatta non bene per 60 minuti, abbiamo reagito dopo lo schiaffo. Avevamo la possibilità di mettere le milanesi a 11 e 9 punti, così non è stato”, sono state le prime parole dell’allenatore livornese“.

 

 

Sassuolo-Juventus, l’analisi di Allegri

Poi Allegri ha proseguito: “Abbiamo partite difficili, dobbiamo lavorare sugli errori che abbiamo fatto e giocare questi spezzoni di partita in modo diverso“. 

Dunque alcune considerazioni sulla condizione dei suoi: “Abbiamo giocatori che stanno riprendendo la condizione, come Chiesa e Pogba che oggi è entrato meglio. Non è un alibi o una scusante, abbiamo avuto delle disattenzioni come quella sul gol in occasione di un calcio d’angolo“. 

 

 

Ancora: “Io devo considerare che Chiesa era carico sulle gambe, oggi è entrato facendo anche bene. Oggi Pogba meglio dell’ultima volta, poi vediamo tutti che è diverso. Dobbiamo solo stare zitti, tirare fuori le energie che abbiamo per passare con lo Sporting e fare bene con il Napoli“. 

 

Infine Allegri ha parlato dell’episodio che ha coinvolto Fagioli e ha fatto delle considerazioni sull’immediato futuro: “Fagioli? Le lacrime significano che è un ragazzo responsabile, ha fatto un errore ma non è colpevole della sconfitta, siamo tutti responsabili. Pogba? Un giocatore forte che in questo momento non è nella condizione ideale per fare una partita di 90 minuti. Il ginocchio sta rispondendo bene: vediamo. La sentenza di mercoledì? Le mie sensazioni contano ben poco. Oggi andava vinta: ci sono delle partite che la Juventus non deve giocare ma deve vincere“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

4 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

4 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

4 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

4 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

5 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

5 ore ago