Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Il calcio è micidiale. Primo posto bella soddisfazione”

Finisce 1-0 la sfida dello Juventus Stadium di Torino tra i bianconeri e il Verona. La rete di Cambiaso all’ultimo secondo regala ai bianconeri i tre punti e la vetta solitaria della classifica, in attesa di Inter e Milan, in campo domani. Vittoria sofferta per la Juventus, che si è anche vista annullare due reti dal VAR, entrambe messe a segno da Kean. Al termine della sfida, l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha commentato la gara ai microfoni di Sky.

 

Le parole di Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri ha esordito: “Ho sorriso perché il calcio è micidiale. 95 minuti per vincere la partita, crei tante occasioni e alla fine fai gol. Il bello della squadra è che ci ha creduto. Il gol viene perché Szczesny non ha fretta a rinviare e gioca la palla a terra, Miretti allarga la palla su Gatti e mancava 1 minuto: il tempo per fare 2 azioni. I ragazzi sono stati molto bravi e lucidi, dopo aver fatto una bella partita”.

 

 L’allenatore della Juventus ha poi proseguito su Kean: “Non meritava il cambio. Era ammonito e gli avevano annullato 2 gol, non era la sua serata. Ha fatto una bella partita tecnicamente. Sono molto contento di lui: è un giocatore diverso come struttura e a livello mentale. Può ancora migliorare”. Sulla  classifica: “La guardiamo perché lì dietro abbiamo preso dei punti, ci sono degli scontri diretti. Dobbiamo guardare il quinto posto. E’ una soddisfazione per i ragazzi perché in campo ce n’erano 3 che in passato erano stati in testa alla classifica. Un gruppo straordinario che anche stasera ha messo tecnica, cuore e ordine. Cominciamo a giocare partite più solide a livello mentale. E’ un bel segno”.

 

 

Allegri ha parlato anche delle ‘categorie’ dei suoi giovani: “Kean è migliorato molto negli ultimi 2 anni. E’ cresciuto molto, soprattutto quest’anno. Credo che sia una crescita mentale e anche tecnica perché sta lavorando molto. E su questo deve ringraziare lo staff che si concentra sul miglioramento dei singoli. Io ho un debole per Yildiz. Oggi quando è entrato è stato talmente svelto che è andato troppo oltre la palla di Milik. E’ un giocatore che capisce il gioco, Miretti ha fatto una bella partita: ha fintato e quando vedo giocatori così che puntano l’uomo…Se ne vede pochi di giocatori così oggi. Lui è un ragazzo che ha qualità. La Juve ha una rosa di giocatori seri che capiscono i loro limiti e lavorano su quelli, poi ce ne sono anche altri. La Juve in questi 10 anni ha lavorato molto bene ed è merito del settore giovanile: sono veramente bravi a scegliere i giocatori. Ma non dobbiamo perdere l’equilibrio quando lavoriamo con ragazzi giovani. Senza dimenticarci di Fagioli, che fino all’ultima partita non avremo”. Una squadra giovane, ma operaia: “Mi piace molto questa definizione, credo che il calcio sia uno sport maschio: bisogna lottare e giocar bene tecnicamente, quindi la gente si entusiasma anche con questo. E’ anche il dna della Juve quello di ottenere certe vittorie attraverso la lotta e la sofferenza: non ce ne vergognamo, è una qualità che ci portiamo avanti perché vincere le partite non è semplice”. E sullo scudetto: “Tutte le cose nella vita vanno desiderate. Andare al campo e migliorarsi ogni giorno è una csa importante. Bisogna desiderare di giocare e vincere partite come questa col Verona, come la prossima con la Fiorentina. Poi alla fine vedremo, ma siamo ancora lontani. Stiamo crescendo, la squadra è sempre rimasta ordinata, senza strafare: hanno gestito bene le forze”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

4 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

4 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

4 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

4 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

4 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

5 ore ago