Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Scudetto? Importante mettere il Napoli a -12”

Al termine della gara di apertura della quattordicesima giornata di Serie A tra Juventus e Napoli, vinta 1-0 dai bianconeri grazie alla rete di Gatti, Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Dazn nella consueta intervista postpartita. Di seguito le sue dichiarazioni. 

LEGGI ANCHE: Juventus, infortunio per Vlahovic

Le parole di Allegri dopo Juventus-Napoli

Sogno scudetto? Vincere stasera è stato molto importante perchè abbiamo messo il Napoli a -12. Noi dobbiamo continuare a lavorare passo dopo passo, perchè sbagliamo ancora troppo tecnicamente. Nel primo tempo i ragazzi sono stati bravi e nei momenti di difficoltà la squadra diventa un blocco granitico”, ha detto Massimiliano Allegri a Dazn dopo Juventus-Napoli.

“Possiamo anche dire che vogliamo lottare per lo scudetto – ha continuato -, ma non bisogna pensare a quello che sarà. Bisogna pensare a oggi. Più punti facciamo e più abbiamo possibilità di andare in Champions e restare attaccati alla squadra più forte del campionato. Noi dobbiamo mantenere sempre l’equilibrio, allenarsi per vincere”. 

  

 

Sul calo di energie: Ho un gruppo straordinario, ci dobbiamo lavorare. Ogni tanto dobbiamo rallentare. Rabiot e McKennie hanno fatto un lavoro straordinario, credo potessimo gestire il pallone con più lucidità. Anche Cambiaso può fare la mezzala in caso di necessità”.

Su Vlahovic e Chiesa:Vlahovic stasera ha fatto davvero una bella partita, in cui ha dominato l’avversario. Chiesa ha fatto un ottimo primo tempo. Hanno capito che devono mettersi a disposizione della squadra, perchè Milik e Kean sono grandi cambi“.

Chiosa finale su Gatti: “Sono contento per il gol ma in fase difensiva deve migliorare ancora qualcosa”. 

Ai microfoni di Sky Sport ha aggiunto: I campionati di solito la vince la miglior difesa. Solo nell’anno del Covid non è stato così. Non bisogna sempre difendersi vicino all’area, ma gestire bene la palla. Stiamo lavorando su questo”.

Le parole di Danilo

Ai microfoni di Dazn Danilo ha detto: “Alla fine sono sempre tre punti, ma è importante una vittoria così. Io sono contentissimo, mi è mancato giocare in casa”. Su Gatti ha aggiunto: È un esempio per tutti noi. Un ragazzo umile che lavora tanto, resiliente. Dimostra al meglio il fino alla fine della Juve“.

 

 

“200 presenze nei top 5 campionati? Quello che è successo lo scorso anno ci è servito come insegnamento – ha continuato -, fa parte del processo di crescita della squadra. Il mister non ci lascia mai riposare, stiamo lavorando troppo”.

Chiosa finale sugli obiettivi stagionali:Sicuramente abbiamo un sogno, ma il nostro obiettivo è raggiungere i primi 4 posti per stare più tranquilli la prossima stagione. Ma bisogna fare passo dopo passo, poi vedremo dove riusciremo ad arrivare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

18 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago