Dopo la vittoria contro il Genoa, la Juventus vince 1-0 nell’ultima giornata del girone di Champions League, grazie al gol di Moise Kean.
E grazie al 3-3 tra Zenit e Chelsea, i bianconeri andranno al sorteggio da primi in classifica.
“Una bella serata per il risultato, poi abbiamo sbagliato troppi gol: non possiamo pensare di continuare a sbagliare queste occasioni. Bisogna essere più cinici, più cattivi, quando siamo davanti al portiere. Questa è una cosa assolutamente da migliorare”, così Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky Sport.
Sulla prestazione dei singoli: “Innanzitutto volevo verificare le condizioni di tutti e stasera mi hanno dato una buona risposta Arthur, Bentancur, Rabiot, Rugani, Perin e De Winter ha giocato con personalità. Era una partita difficile e siamo riusciti a sbloccarla poi abbiamo sbagliato diverse volte il 2-0: dobbiamo migliorare perché le partite rimangono in bilico”.
L’allenatore bianconero si è poi concentrato sulla trasferta del Penzo: “Ho detto ai ragazzi che ci aspetta un’altra partita difficile col Venezia perché nessuno di loro ci ha giocato: sono stati lì perché è una bella città ma non sanno che è un campo difficile e servirà una prestazione completamente diversa. Dobbiamo fare una prestazione diversa sotto l’aspetto mentale da quella di stasera per battere il Venezia, in un campo più stretto e loro sono una squadra che aggredisce. Servirà una prestazione ordinata perché abbiamo bisogno dei 3 punti. Servirà un po’ più di tranquillità, al momento bisogna migliorare la percentuale realizzativa”.
Sugli infortunati: “Vedremo se recupereremo McKennie, ma credo di no, per il resto quelli che sono a disposizione saranno quelli che verranno a Venezia”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…