Una vittoria all’ultimo minuto grazie all’autorete di Venuti per la Juventus di Massimiliano Allegri, che sbanca il Franchi di Firenze nel giorno del ritorno di Dusan Vlahovic. L’allenatore bianconero ha parlato ai microfoni di Canale 5 nel postpartita.
“C’è da fare i complimenti alla Fiorentina, perché ha fatto una bella partita. La partita è stata un po’ bloccata, abbiamo rischiato di prendere gol più volte ma per fortuna ci sono stati errori tecnici loro. In alcune situazioni favorevoli non abbiamo giocato bene l’ultimo passaggio“, ha detto Allegri.
“Vincere a Firenze non è facile, ma la squadra ha dato segni di maturità in una gara difficile. Aké si è dato molto da fare, sono stati tutti bravi, ma Danilo è stato l’esempio di un giocatore straordinario di un livello altissimo“.
L’allenatore della Juventus si è soffermato sulla prestazione complessiva della sua squadra: “Difensivamente abbiamo fatto bene a parte tre contropiedi, abbiamo subito poco anche difendendo alto. Abbiamo sbagliato troppe scelte nell’ultimo passaggio, Cuadrado si è rifatto dopo l’errore del tiro in porta con quel cross finale che ha portato al gol“.
“Arthur ha fatto un’ottima partita, come tutti. Veniamo da tante partite, domani rientreranno Dybala, Bernardeschi e Rugani. Arthur è più fresco avendo giocato poco nella prima parte di campionato, deve giocare un po’ più velocemente la palla a volte. Stiamo bene fisicamente e mentalmente, ma questa partita va messa da parte perché ora arriva lo Spezia“.
Allegri, infine, ha parlato degli aspetti che gli sono piaciuti, e della crescita della squadra nelle ultime gare: “Mi è piaciuto com’è stata la squadra in campo, a parte le ripartenze. Non abbiamo faticato a difendere contro una squadra che sulle corsie esterne crea superiorità numerica, ma li abbiamo chiusi bene. Avremmo dovuto giocare di più nella metà campo avversaria, ma stiamo migliorando“.
“Vlahovic è bravo a giocare con la squadra, stasera ha fatto meglio delle ultime partite. Ci stiamo appoggiando di più sulle punte ed è un altro passo avanti. Deve essere bravo a muoversi all’interno del campo. Sono ancora convinto che questa Juventus non potrà lottare per lo scudetto, la quota sarà a 84/85 punti, sicuramente una delle tre squadre davanti a noi ci potrà arrivare guardando anche i calendari“.
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…