Categories: News Calcio

Allegri: “Ho chiesto compattezza. A Firenze le partite non finiscono mai”

“Di solito Chiellini su calcio d’angolo è molto forte di testa ma fa anche gol di piede o sulla seconda palla. C’è da fargli i complimenti. Oggi non era semplice, giocavamo in un ambiente carico una partita attesa da tutta la città”.

Così ha esordito Massimiliano Allegri analizzando la vittoria contro la Fiorentina: “Ho chiesto compattezza. Nel primo tempo siamo cambiati e abbiamo preso poi il comando della partita. Nel secondo tempo ci sono stati 10 minuti di palla solo loro. Poi – ha proseguito l’allenatore bianconero ai microfoni di SkySport – è arrivato il secondo gol e la squadra si è sciolta.

Di occasioni ne abbiamo avute. In queste partite ci vuole ordine, a Firenze e contro una buona Fiorentina le partite non finiscono mai. Cuadrado? E’ dinamico, ha fatto bene il terzino mercoledì.

Similitudini con il modo di attaccare del Real Madrid degli scorsi anni con Ronaldo che ora ha molto più feeling con il resto dei compagni? E’ normale che più tempo passa e più si conoscono i giocatori. Quando ha grandi giocatori davanti, gli dai indicazioni ma poi sono bravi a coprire gli spazi.

E’ un grande vantaggio. Piano piano miglioreremo ancora di più. Questa è una squadra di grandi campioni e grandi uomini. La tecnica non ti basta, abbiamo giocatori disposti a correre, a rincorrere, a mettersi a disposizione del compagno. Chi gioca da subito e chi subentra.

Alla lunga poi la tecnica e le singole capacità dei giocatori vengono fuori ma senza il resto non raggiungi i tuoi obiettivi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Al Ittifaq, ora è ufficiale: Montero è il nuovo allenatore

Ora è ufficiale: Paolo Montero è il nuovo allenatore dell'Al Ittifaq, club degli Emirati Arabi…

55 minuti ago

Dybala ci prova per Roma-Juventus: venerdì test in gruppo

Paulo Dybala ci prova per la sfida contro la Juventus: le ultime. La Roma continua…

2 ore ago

La UEFA spiega l’espulsione di Kelly in Juventus-Galatasaray: “Forte contatto scorretto”

La UEFA spiega l'espulsione di Lloyd Kelly durante la partita dei playoff di Champions League…

3 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro lo Jagiellonia

La probabile formazione della Fiorentina contro lo Jagiellonia in Conference League La Fiorentina si prepara…

3 ore ago

Bologna, la probabile formazione contro il Brann

Dopo il vantaggio accumulato nella gara di andata del playoff, il Bologna si prepara a…

3 ore ago

Champions League 2025-2026, l’Atalanta supera i 70mln di ricavi. I numeri delle altre italiane

L'analisi sui ricavi totali arrivati dalla Champions League per le squadre italiane: il montepremi dell'Atalanta…

3 ore ago