Categories: News Calcio

Allegri: “Cambiaso out. Chiesa-Yildiz? Non conta chi inizia”

Dopo la vittoria per 6-1 arrivata contro la Salernitana in Coppa Italia, la Juventus si prepara per tornare in campo, ancora contro la Salernitana, per la diciannovesima giornata di Serie A. I bianconeri vorranno continuare a seguire la scia della prima posizione occupata dall’Inter. Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa nella giornata di oggi, sabato 6 gennaio.

 

Juventus, la conferenza di Massimiliano Allegri in vista del match contro la Salernitana

L’allenatore bianconero ha iniziato dicendo: “Tornare a Salerno non è mai semplice. Dopo la vittoria di Verona, hanno ancora tante speranze di raggiungere la salvezza. Domani sarà un’altra partita rispetto alla Coppa Italia. Mediano dovrebbe giocare Nicolussi Caviglia. Chiesa o Yildiz? La continuità ce l’hanno perché chi gioca dall’inizio o chi subentra, sono sempre giocatori importanti. Per noi sono cambi importanti, soprattutto nel calcio di oggi. Cambiaso ha la febbre, difficilmente sarà della partita”.

 

Ha poi continuato: “Per quanto riguarda Kean, non ha ancora fatto niente di allenamento, è ancora indietro quindi speriamo di riaverlo il prima possibile. Siamo a metà della stagione e domani chiudiamo il girone d’andata: bisogna chiudere bene”.

 

Infine ha concluso: “Dobbiamo continuare a lavorare, fisicamente stiamo discretamente bene, anche di testa. Non bisogna esaltarsi per la partita dell’altra sera, l’importante è non abbassare mai la guardia. Domani è un altro test e giovedì ci sarà il Frosinone, dobbiamo allenarci bene tutti i giorni. Huijsen? La società ha fatto una scelta insieme alla famiglia e vedremo se sarà la scelta migliore. Yildiz difficilmente riuscirà a fare la mezzala, almeno in questo momento no. L’Inter ha 45 punti e ha la possibilità di girare a 48, la proiezione sono 96. Noi dobbiamo mantenere il distacco sulle quinte. La Juventus, ripeto, deve arrivare in Champions per un valore tecnico e economico. Nel calcio può succedere di tutto. Domani credo rientrerà Bremer, Danilo ha bisogno di giocare perché è stato fuori. Gatti non ha bisogno di riposare più di tanto. Domani podarsi rientri Vlahovic”.

Su Vialli: “Lo ricordo con grande affetto, lui incarnava alla grande lo spirito della Juventus. Questo gruppo ha messo da parte gli obiettivi personali”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

De Laurentiis: “Bellissima partita! Con i 9 giocatori assenti, cosa avrebbe fatto il Napoli finora?”

Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…

3 ore ago

Napoli, McTominay: “Tutti hanno dato ogni goccia di sudore, non cediamo un millimetro”

I commenti di Scott McTominay al termine della partita di campionato tra Inter e Napoli…

3 ore ago

Inter, Chivu: “C’è il rammarico di non aver vinto lo scontro diretto”

Le parole di Cristian Chivu dopo il 2-2 tra Inter e Napoli a San Siro.…

3 ore ago

Roma, contatti in corso con l’Aston Villa per il prestito di Malen

Contatti in corso tra la Roma e l'Aston Villa per portare nella Capitale Donyell Malen.…

3 ore ago

Inter-Napoli, ancora voi: una storia di protagonisti che si ripetono

Da Calhanoglu e Dimarco a McTominay: sono loro i primi attori delle ultime sfide tra…

3 ore ago

Porto, Francesco Farioli rinnova fino al 2028

Francesco Farioli rinnova il proprio contratto con il Porto fino a giugno 2028 Se il…

4 ore ago