Categories: News Calcio

Allegri: “Quest’anno bastano 85 punti per vincere il campionato. Noi non possiamo arrivare”

Dopo il pareggio in Champions League, testa al campionato. La Juventus si prepara alla trasferta toscana contro l’Empoli: “Devo ancora fare allenamento, vediamo chi starà in piedi. Due tre ragazzi dell’U23 eventualmente sono pronti a giocare. Domani è una partita da vincere, è una squadra difficile, all’andata abbiamo perso, per noi è una tappa importante perchè dobbiamo dar seguito ai risultati. Voglio una partita pesante, non a livello fisico ma mentale”.  

Il punto sugli infortunati della Juventus

Allegri poi fa il punto sulla situazione indisponibili: “Devo valutare oggi la situazione, soprattutto in difesa. Bonucci ha giocato un tempo e questo non era in previsione. Per McKennie mi dispiace molto, stava in un buon momento, è poi è l’unico centrocampista con caratteristiche diverse. Dispiace molto anche per Kaio Jorge, è un ragazzo giovane che ha subito un bruttissimo infortunio e lo aspettiamo come Chiesa. Dybala? Potrebbe essere a disposizone con la Fiorentina, Rugani da valutare, Chiellini credo che per tutta la prossima settimana ancora non sarà a disposizione, Alex Sandro domani non ci sarà. Bernardeschi potrebbe tornare”. 

Sulla probabile formazione: “Possibile che faccia giocare Kean, se ci sarà lui uno tra Vlahovic e Morata riposerà. Kean dovrà fare una buona partita e mettersi a disposizione della squadra. Poi è un giocatore che comunque quando gioca ha sempre occasioni per fare gol. Akè e Soulè sono due giocatori che giocano la zona destra del campo, ma hanno caratteristiche diverse. Con noi si stanno allenando insieme anche a Moretti. Aké ormai in pianta stabile, normale che con questi infortuni si allenano di più con noi”.

Allegri poi parla dell’obiettivo scudetto: “Siccome siamo in lotta non dico né la quota scudetto che quella del quarto posto. Anzi, vi dico la quota scudetto: quest’anno bastano 85 punti per vincere il campionato. Noi a 85 non possiamo arrivare, secondo me è così. Bisogna essere più lucidi, capire quando c’è da uccidere l’avversario. Nel momento in cui la squadra stava facendo bene, abbiamo preso gol perché siamo stati leggeri. Perse palla in uscita, soprattutto in Europa, in un ottavo di Champions non devi dare la possibilità agli avversari di rientrarci e noi li abbiamo riportati dentro”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Infortunio Camarda, il Milan vuole interrompere il prestito: il Lecce fa muro

 Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per la riabilitazione L’infortunio alla spalla di…

24 minuti ago

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

3 ore ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

3 ore ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

3 ore ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

4 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

4 ore ago