Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Cagliari? Bisogna avere umiltà. Sul mercato…”

Dopo la vittoria arrivata contro la Fiorentina, la Juventus vuole continuare ad alimentare la striscia di risultati positivi. I bianconeri ospiteranno il Cagliari all’Allianz Stadium nella dodicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio in programma sabato 11 novembre alle 18:00. Intanto, Massimiliano Allegri ha presentato la partita in conferenza stampa. 

 

Juventus, Allegri: “Cagliari gara difficile. Serve serenità”

Allegri ha aperto la conferenza parlando del momento della Juventus e le insidie della sfida contro il Cagliari: “Bisogna giocare con tranquillità, sempre. Cagliari? La partita sarà difficile, vediamo da un periodo di risultati positivi e questo può abbassare l’energia. Domani è una partita importante e va affrontata con umiltà, rispetto e serenità. L’importante sarà far bene in modo da non buttare quanto di buono fatto nelle ultime uscite”.

 

Sul mercato: Con la società non ne abbiamo parlato. In questo momento la cosa più importante è che abbiamo un gruppo coeso. La forza del nostro assetto sta dentro chi non gioca, sono sempre molto concentrati ed è questa la cosa più importante. Nel calcio si vive di equilibrio, quindi è importante averlo insieme all’umiltà che non deve mai mancare”.

 

Sui pochi gol subiti fin qui, Massimiliano Allegri spiega: “Il calcio non è una scienza esatta, ogni anno è diverso dall’altro. Io vedo che è un gruppo di ragazzi straordinari, adesso bisogna continuare a lavorare col profilo basso”

 

Infine, inevitabile non tornare a parlare del Cagliari, il club che ha lanciato in Serie A Massimiliano Allegri. Quali differenze oltre dieci anni dopo? “Sono sicuramente cambiato, ho avuto la fortuna di allenare un Cagliari con giocatori molto bravi, ci siamo divertiti molto.  Ho dei ricordi straordinari di tutto l’ambiente”.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago